
Il miglior repellente antizanzare - www.fashionblog.it
I prodotti di bellezza sono quelli che, molto spesso, pensiamo non essere utili o necessari durante il periodo estivo, a causa proprio del caldo. Ma in realtà, non è così.
Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta perfetta e ideale per il proprio make up, anche quando fuori ci sono 30° all’ombra: perché essere impeccabili e perfette non è una questione di temperatura.
Ciò che conta, però, è quello di sapere dove andare a cercare. C’è una cosa della quale, specie in estate, non si può fare a meno: stiamo parlando dei repellenti antizanzare. Tu quale usi?
Il miglior repellente per bambini
I prodotti di bellezza, per la cura del corpo quanto anche dei propri capelli o, meglio ancora, per il make up, rappresentano un qualcosa al quale non si può rinunciare. Se pensiamo che, anche se fuori fa davvero caldo, le donne non si trucchino, stiamo pensando la cosa più sbagliata di questo mondo. Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta ideale, anche se fuori ci sono 30° all’ombra.
E, proprio per questo motivo, la primavera e l’estate rappresentano anche le stagioni delle offerte che non puoi di certo perdere. Ma non bisogna solo guardare alle offerte: ciò che conta è anche proteggere la propria pelle ed il proprio corpo da quelli che sono i pericoli, ad esempio, le punture di insetti
Per questo motivo diventano essenziale quanto importanti, oltre alle creme solari, anche i repellenti antizanzare, non solo per noi adulti, ma anche e soprattutto per i nostri bambini che, in estate, giocano di più all’aria aperta. Proteggerli sì, ma in che modo? Quali sono i migliori in commercio? Cerchiamo di capire meglio insieme.
Ecco qual è
Da un’indagine fatta da “Altroconsumo”, diversi sono i prodotti che sono stati analizzati e testati dai consumatori, soltanto uno su 31 ha ottenuto un buon punteggio complessivo, confermandosi come scelta consigliata per chi desidera proteggere davvero i più piccoli dalle punture. Gli altri sono risultati essere buoni sì, anche convenienti, ma meno efficaci, specie per la pelle dei più piccini.

Per “Altroconsumo”, solo i prodotti registrati come “presidio medico chirurgico” o “biocida” possono dare garanzie di efficacia e sicurezza e, al loro interno e sulla loro etichetta, sono anche riportate le quantità di principio attivo contenuto al loro interno. Il migliore è, come dicevamo, solo uno: “Autan Kids Gel”.
Il prodotto, in flacone da 100 ml e al costo di 8 euro, utilizza l’icaridina come principio attivo, assicurando un’efficacia e una buona tollerabilità per la pelle dei bambini.