
Hotel a meno di 10€ a notte, ecco le 3 città europee dove puoi dormire quasi gratis: prenota subito -fashionblog.it
Viaggiare (quasi) gratis in Europa: tre città dove puoi soggiornare spendendo davvero pochissimo. I prezzi sono bassissimi.
Hai voglia di tornare in vacanza o, di partire perché non hai proprio staccato dalla routine quotidiana, ma hai il conto in rosso? Non temere, sappi che puoi prenotare in una di queste fantastiche mete, e vivere giorni bellissimi, al prezzo di una pizza. Basta davvero pochissimo per godere della bellezza di questi posti in cui l’arte, la buona cucina e l’accoglienza di residenti si fondono.
Per vivere momenti indimenticabili senza spendere una fortuna basta allontanarsi dai posti più gettonati per scoprire che ci sono destinazioni dove poter vivere esperienze autentiche, a prezzi accessibili. In alcune città dell’est Europa, infatti, è ancora possibile soggiornare spendendo meno di 10 euro a notte. Ecco tre capitali europee dove vivere un viaggio indimenticabile senza spendere tanto.
Hotel a meno di 10€ a notte, ecco le 3 città europee dove puoi dormire quasi gratis
Sofia, Bulgaria. Anche conosciuta come la meta più economica del continente, la capitale della Bulgaria è una delle mete più ambite in Europa. Si trova tra le montagne, immersa nella natura e arricchita da secoli di influenze culturali, è una città affascinante per la sua singolarità.

Ciò che però la rende davvero unica è il suo straordinario rapporto qualità-prezzo. Con poco più di 35 euro al giorno è infatti possibile coprire vitto, alloggi e trasporti, e se si è particolarmente attenti nella pianificazione e a scovare le promozioni, si può persino dormire in un ostello per meno di 10 euro a notte.
Bucarest, Romania. Definita la piccola Parigi dell’est per la sua architettura ispirata a quella francese, Bucarest è davvero di una bellezza sorprendente. È una città moderna che ha mantenuto, però, intatto un fascino di altri tempi. Il rapporto qualità-prezzo è tra i più convenienti in Europa: una giornata a Bucarest può costare poco meno di 39,8 euro.
Offre una vivace e dinamica vita notturna ed un’offerta culturale molto ampia. Anche in Romania, con un attenta pianificazione, è possibile trovare sistemazioni a prezzi inferiori ai 10 euro a notte.
Budapest, Ungheria. È una delle capitali europee più affascinanti, costellata da castelli e palazzi gotici. È una meta particolarmente economica, infatti, con circa 40 euro al giorno si può vivere un’esperienza straordinaria, e anche qui, cercando soluzioni alternative, il pernottamento costa meno di 10 euro. Budapest offre tanto: dei mercatini storici alle crociere sul fiume, sino alle sue famose terme. Budapest è una meta perfetta per i più giovani.