
Come hai usato il profumo fino ad ora? Se lo spruzzi così dura più a lungo -fashionblog.it
Vuoi un profumo che duri tutto il giorno? Non devi spendere fior fior di quattrini, basta applicarlo nel modo giusto. Ecco le dritte che non conosci.
Spruzzare il profumo in modo casuale può sembrare sufficiente, ma in realtà l’applicazione corretta è fatta di step precisi. Applicare, infatti, il profumo in modo strategico può farlo durare più a lungo. Saperlo dosare correttamente non solo aggiunge un tocco in più alla fragranza, bensì aiuta a creare un effetto più duraturo e personale.
Il profumo è molto più di una semplice nota olfattiva, è parte integrante dello stile di una persona, contribuisce alla creazione della sua immagine sociale e pubblica e, in alcuni casi, determina anche parte del tuo fascino. La buona notizia è che non serve spendere cifre salatissime per profumare, ciò che conta è conoscere le strategie per applicarlo in modo intelligente, affinché si diffonda senza perdere la sua intensità.
Come hai usato il profumo fino ad ora?
Le zone del corpo dove spruzzare il profumo in modo intelligente sono quelle in cui il calore corporeo è più intenso, cioè quei punti in cui i vasi sanguigni e scorrono più vicini alla pelle. Queste aree si chiamano punti di pulsazione e sono:
collo;
polsi;
parte interna dei gomiti;
dietro le orecchie.

Il calore naturale di queste zone aiuta il profumo a risalire e a diffondersi meglio nell’aria, mantenendo la fragranza attiva per ore e ore. I polsi, ad esempio, si muovono molto durante la giornata e questo movimento aiuta a disperdere la fragranza nell’ambiente. Quindi, come applicare il profumo? Spruzza e lascia che si asciughi naturalmente sulla pelle, non effettuare alcun strofinamento.
Anche gli abiti possono trattenere il profumo, soprattutto se è spruzzato su tessuti che non si lavano quotidianamente, come cappotti o giacche. Tuttavia, presta particolare attenzione ai capi delicati: alcuni tessuti potrebbero macchiarsi o rovinarsi a contatto con l’alcol, contenuto nella maggior parte dei profumi.
In tanti si chiedono, poi, se i capelli possono trattenere il profumo più a lungo. La risposta è si, ma attenzione, bisogna andarci piano poiché l’alcol presente nelle fragranze può seccare i capelli, quindi è meglio riservare questo trucchetto per eventi speciali. Ma qual è il momento giusto per mettere il profumo?
Il timing è fondamentale, il momento ideale per applicare il profumo è subito dopo la doccia, quando la pelle è pulita ed idratata e i pori sono leggermente dilatati. In questo modo, la fragranza penetra meglio e resta più a lungo. In conclusione, dunque, utilizzare il profumo nel modo corretto non solo ne allunga la durata, ma fa emergere tutto il potenziale della fragranza.