
Un metodo unico per i tuoi oggetti d'argento - www.fashionblog.it
Non sai come far brillare la tua argenteria? Hai davvero provato ogni tipo di prodotto ma i tuoi oggetti non sono usciti come volevi? C’è un qualcosa che devi sapere.
Avresti mai pensato che, ad aiutarti in tutto questo, sarebbe bastato solo un asciugamano? Ebbene sì: i trucchi, quanto anche i metodi antichi, sono sempre i migliori e i più efficaci. Ma di cosa stiamo parlando? Cerchiamo di capire insieme.
Un solo oggetto può davvero fare miracoli, vediamo insieme in che modo utilizzarlo e come far risplendere tutto al meglio.
Pulire l’argenteria: come fare
In casa hai tanti oggetti in argento ma quando arriva il momento di pulirli, la situazione si fa davvero tragica: che prodotto utilizzare? Cosa fare e in che modo pulirli? Davvero le hai provate tutte, ma niente è riuscito a soddisfarti come volevi. Proprio per questo, spesse volte, rinunci anche a pulirli…”tanto non vengono mai bene” – pensi.
In realtà, c’è un metodo, uno solo, che mai avresti pensato di provare e che, invece, risolverà tutti i tuoi problemi. Di cosa si tratta? Semplicemente di un asciugamano: sì, proprio un solo oggetto che ti servirà a risolvere tutti i tuoi problemi in fatto di pulizia di argenteria. Di solito, l’argenteria è un qualcosa che si tramanda di generazione in generazione e, al tempo stesso, anche nel suo modo di pulirla e di curarla.
L’argenteria tende a ossidarsi con il passare del tempo, si tratta di un processo naturale che tende a macchiare, opacizzare e scurire i nostri amati oggetti di valore. Come li si pulisce? Non servono dei prodotti specifici che, molte volte, finiscono per continuare a rovinarli piuttosto che curarli e preservarli nella loro lucentezza.
Questo è quello che ti serve
Ciò di cui hai bisogno è un metodo del tutto naturale: hai bisogno solo di un asciugamano di spugna morbido, che userai solo per pulire i tuoi prodotti in argento.

Puoi usare, insieme, ma solo in maniera del tutto ridotta, il bicarbonato di sodio o il sapone di Marsiglia. Iniziamo con l’immergere l’asciugamano in una bacinella con acqua tiepida, strizzalo per bene e successivamente stendilo su un tavolo.
Strofinaci sopra il sapone su tutte le parti dell’asciugamano. Dopo aver completato questo processo, metti in pratica questo rimedio sull’argenteria. Lascia l’asciugamano sempre disteso appoggiandoci sopra gli oggetti da lucidare. Coprili e falli una leggera pressione per far aderire entrambi i lati. Lascia in questa posizione per almeno 4-5 ore.
Una volta trascorso il tempo, controlla che l’ossidazione sia andata via del tutto. Vedrai che il problema verrà risolto da solo.