
Se spalmi così sul viso la crema idratante la rendi 10 volte più efficace: parola degli esperti -fashionblog.it
Spalma la crema idratante così e sarà 10 volte più efficace: lo dicono gli esperti. Si tratta di un metodo innovativo che ha conquistato il mondo del beauty.
Una rivoluzionaria tecnica promette di intrappolare l’idratazione nella pelle, aumentando l’efficacia della crema, rendendo gli ingredienti attivi, come il retinolo o la vitamina C dei super alleati di bellezza. Si tratta del sandwich skincare ossia una tecnica di applicazione stratificata di cosmetici di texture diverse, in una sequenza specifica. Il risultato?
Massimizzare l’idratazione, far penetrare al meglio i principi attivi, senza irritazione. Funziona con i prodotti a base di retinolo, vitamina C e acido ialuronico che vengono incastrati come il ripieno di un panino fra altri due dermocosmetici. Il primo molto leggero come ad esempio un tonico o un idratante fluido, l’altro una crema densa e occlusiva che sigilla il prodotto nella pelle.
Se spalmi così sul viso la crema idratante la rendi 10 volte più efficace: parola degli esperti
Secondo gli esperti questa tecnica può essere molto efficace, ma è importante però scegliere i prodotti di qualità e soprattutto che siano compatibili con il proprio tipo di pelle. Non tutte le texture, infatti, si adattano a qualsiasi tipologia di pelle, e non tutti gli ingredienti sono sicuri. Questa tecnica è perfetta per idratare e nutrire, ma anche per preparare, prevenire e correggere piccole imperfezioni. Ma come funziona?

Innanzitutto si parte dall’applicazione del tonico, dell’azione profondamente idratante. Si passa poi all’applicazione del siero, per rinnovare la pelle con vitamina C e per schiarire piccoli imperfezioni. Il terzo passaggio consiste nell’applicazione di una crema idratante molto ricca che crei l’effetto barriera. I vantaggi di questa tecnica sono molteplici: l’ottimizzazione dell’ idratazione e la penetrazione in profondità del principio attivo nella pelle.
Attenzione però: come già ribadito è importante scegliere i prodotti di qualità. Tutti possono trarre beneficio dalla sandwich skincare, tuttavia, può avere anche degli effetti collaterali. Ad esempio, chi ha una pelle molto sensibile potrebbe applicare prodotti troppo oleosi, che potrebbero causare la dermatite.
Dunque, è sempre meglio essere prudenti, specie se si soffre di dermatite atopica o di altre problematiche della pelle. Inoltre, la cura della pelle dovrebbe sempre essere adatta alle stagioni e alle condizioni meteorologiche, ad esempio, in inverno le creme dovrebbero essere più ricche, in estate meno pesanti. Con questa tecnica l’idratazione viene sigillata meglio e quindi aiuta a mantenere la barriera cutanea intatta. La sua efficacia è stato comprovata da centinaia di persone che quotidianamente la utilizzano.