
Benedetta Parodi acqua e sapone-foto ig@ziabene- fashionblog,it
Benedetta Parodi, pelle perfetta a 53 anni: ecco qual è il suo segreto. Rivelati i tre step per copiare la sua skincare quotidiana.
Volto tv accreditato. Benedetta Parodi è prossima ad intraprendere una nuova avventura sul piccolo schermo a fianco del marito Fabio Caress. Ha ceduto il testimone di Bake Off Italia a Brenda Lodigiani, format molto seguito da pubblico che ha debuttato con la nuova stagione nei giorni scorsi. Benedetta è nota soprattutto per la sua passione per la cucina: ama stare tra i fornelli e anche mangiare. In diverse occasioni ha rivelato di non aver mai seguito diete eccessivamente restrittive, e la sua forma fisica tonica e asciutta è il frutto di sane abitudini a tavola e non solo.
A 53 anni la conduttrice ha anche una pelle perfetta, nonostante gli anta la Parodi non ha nessun problema a mostrarsi acqua e sapone e senza trucco. Durante l’Estate ha pubblicato sui suoi account social diversi scatti dove si mostra in primo piano senza trucco, al naturale, con un’abbronzatura dorata e mai eccessiva. La conduttrice ha rivelato di seguire un‘apposita skincare quotidiana che le permette di curare al meglio la sua pelle consolidandone la tonicità.
Una routine che segue con costanza e attenzione e che ad oggi si è rivelata vincente. Ecco qual è il trucco della Parodi per avere una pelle del viso perfetta: di seguito i tre step da copiare della sua skincare. Ovviamente la scelta dei prodotti giusti, adatti all’età e alla tipologia di pelle non va sottovalutata: in commercio ce ne sono diversi e alla portata di tutte le tasche e molti si sono rivelati davvero efficaci. La skincare over 50 merita sicuramente un’attenzione particolare visti i tanti fattori di cui è bene tenere conto.
Benedetta Parodi, i tre step “segreti” della sua skincare
I tre step “segreti” della skincare di Benedetta Parodi che meritano attenzione sono semplici: in primis è importante seguire una routine quotidiana dedicata soprattutto alla cura e nutrimento della pelle del viso. Mattina e sera è opportuno applicare bene una o più creme e prestare particolare attenzione al loro completo assorbimento.

In secondo luogo occorre preferire quei detergenti che sono dotati di principi attivi che hanno come fine quella di potenziare la skincare: elementi come vitamina C, retinolo e amminoacidi, adatti a dare alla pelle luminosità e ad attivare il turnover cellulare. Infine è bene utilizzare delle maschere al collagene adatte alle pelli più mature.
Tre step semplici, facili da copiare, che se seguiti in modo costante daranno dei risultati sorprendenti e permetteranno di avere una pelle perfetta, tonica e giovane anche a 50 anni. Benedetta Parodi n’è l’esempio lampante: 53 anni compiuti da poco è una donna bellissima che non teme il tempo che passa, si prende cura della sua pelle e non ha nessun problema a mostrarsi senza filtri.