
Il prodotto per i ricci perfetti come quelli di Samira Lui - Fashionblog.it
Addio effetto cresco e spendi anche poco: questo è il prodotto che ti serve se vuoi capelli ricci come quelli di Samira Lui.
Chi ha i capelli ricci sa bene quanto sia difficile curarli: occorrono i prodotti giusti – che talvolta sono troppo cari – per modellare quel riccio secondo le nostre preferenze. Ma oggi parliamo di un prodotto che sta facendo meraviglie di cui non potrete più farne a meno.
Un riccio perfetto, come quello della co-conduttrice de La Ruota della Fortuna, Samira Lui e che costa anche poco, molto facile da utilizzare. Ma non solo avrete un’acconciatura impeccabile, potrete anche dire addio all’effetto crespo che rovina i nostri ricci.
Il prodotto perfetto per i capelli ricci
Non basta usare i prodotti giusti per capelli quando li laviamo, serve anche il prodotto giusto quando andiamo ad asciugarli ( e a dargli la forma desiderata). Può capitare, ad esempio, che un attivatore dei ricci ben funzionante sia troppo pesante, dando ai capelli un effeto “sporco” poco piacevole. Oppure, nel caso contrario, quando è troppo leggero e potrebbe non bastare lasciando il via libero al crespo. Non basta però che abbia un effetto solo nell’immediato è necessario che i ricci si mantengano ordinati e definiti per diversi giorni. Stando a quanto riportano gli utenti Amazon c’è un prodotto che potrebbe garantire questi effetti ed è la crema-gel della linea Curl Expression di L’Oréal Professionnel.
Su Amazon è venduto attualmente in sconto a 22 euro (-31%, di norma ne costa 32) ma è la soluzione perfetta per chi ha capelli ricci. Si tratta in pratica di un “attivatore” di onde e ricci, molto leggero e che non necessità di risciacquo. La sua forza sta nella combinazione di una textura leggera con un tenuta extra di un gel. Il risultato? Niente effetto crespo e ricci perfettamente definiti (fino a 13 volte in più del normale) e 3 volte più idratati. Un altro punto di forza è certamente la fragranza floreale di Gelsomino Stellato, Orchidea e Frescia, che avvolge i capelli e resiste nel tempo.

Ma come si usa? Dopo lo shampoo e balsamo utilizzata un asciugamano in microfibra (in alternativa va bene anche una maglietta di cotone) che serve a non creare attrito, cosa che avverrebbe con i comuni asciugamani di spugna. In seguito va applicata una piccola quantità di gel sulle lunghezze e punte. In seguito portando le ciocche dal basso verso l’alto, stringendole delicatamente, potrete far aderire alla perfezione il gel al resto dei capelli e dare la forma più naturale possibile al vostro riccio.
Questo prodotto ha una protezione fino a 230 C° e dunque è possibile utilizzarla anche con il diffusore, per dare un maggiore volume ai ricci. Durante l’utilizzo del diffusore, basterà applicare il gel – a testa in giù – ciocca per ciocca, facendo attenzione a distribuirla in maniera uniforme, magari aiutandosi con un pettine dai denti larghi.