
I migliori fondotinta secondo Vogue (Foto Canva) - Fashionblog.it
Elemento imprescindibile per un make-up perfetto, ma quale comprare? La lista di quelli ottimi secondo la nota rivista
Soprattutto quando si supera una certa età, un buon fondotinta è fondamentale per riuscire ad avere un trucco perfetto, che non appesantisca il volto, con il rischio che i segni del tempo siano marcati più che nascosti. Per questo è bene conoscere i migliori prodotti sul mercato, che riescano ad avere un buon rapporto qualità prezzo, Vogue ne ha elencati diversi con queste caratteristiche.
La nota rivista si occupa spesso di prodotti per il make-up e ha dedicato ampio spazio ai fondotinta. La premessa, chiaramente, è quella di trovare il prodotto che meglio si adatta al proprio incarnato, così da poter ottenere il risultato migliore, ma in linea generale, per questa tipologia di prodotto, il suggerimento è scegliere qualcosa che abbia più funzioni e rispetti la pelle.
I migliori fondotinta secondo la rivista Vogue
Quando si parla di fondotinta multifunzionali si indica quella gamma di prodotti che, oltre a colorare la pelle, la nutrano, idratano ed elasticizzano e riducano anche i segni dell’età. Il mondo del make-up si è evoluto tantissimo e per questo oggi esistono sul mercato prodotti che racchiudono tutte queste caratteristiche, quali sono dunque i migliori fondotinta sul mercato?

La premessa è che tutti i prodotti siano leggeri e donino alla pelle una maggiore lucentezza, evitando quell’effetto poco che acuisce i segni del tempo. Tra i migliori fondotinta c’è quello Deborah Milano Skin Booster MAT Fondotinta in Siero SPF 15, disponibile sul sito ufficiale a 21 euro. Si tratta di un siero che oltre ad avere un finish matte, ha quell’effetto blur necessario a ridurre gli inestetismi. Grazie al modo in cui uniforma il tono della pelle, esalta l’incarnato dandogli una luce perfetta.
Sempre secondo Vogue, nella lista dei migliori fondotinta non può mancare il Bourjois Healthy Mix Fondotinta Idratante Illuminante 24h, che grazie al suo mix di vitamine, oltre all’effetto colorante, rende la barriera cutanea più forte e aiuta ad avere una pelle idratante per ventiquattro ore, il prezzo è all’incirca di quindici euro.
Poi c’è anche un prodotto decisamente più economico, ma ritenuto dalla sopracitata rivista comunque ottimo, tanto da inserirlo nella lista dei migliori fondotinta. Si tratta del Rimmel London Lasting Finish Fondotinta Compatto, in grado di attenuare ogni imperfezione del volto, rendendo l’incarnato più brillante. Inoltre la particolare formula vegana e ibrida consente una durata di 25 ore, il prezzo su Amazon è di 8 euro.