
Come rimettersi in forma, il segreto (Foto Canva) - Fashionblog.it
Come perdere i chili in eccesso post vacanze? Il segreto per riuscirci in modo facile e veloce e ottenere risultati sorprendenti
Con la fine dell’estate è tempo di rimettersi in forma e perdere quei chili di troppo cumulati nel corso delle vacanze, concedendosi – com’è giusto che sia – qualche sfizio in più. Anche se talvolta può sembrare un’impresa ardua, non bisogna perdersi d’animo, per fortuna c’è un trucco geniale, che sarà salvifico soprattutto per i più pigri.
Un sistema che garantisce in poco tempo la perdita di peso, ma soprattutto il recupero della tonicità muscolare. Se l’obiettivo è avere una forma fisica delineata e asciutta, questo è il rimedio infallibile, una scoperta davvero eccezionale.
Come rimettersi subito in forma, il segreto per riuscirci
Si tratta di un sistema che sta spopolando in tutte le palestre d’Italia ma anche per chi preferisce praticare attività fisica in casa propria. Si tratta della pedana vibrante, una delle ultime invenzioni in materia di fast fitness. Il motivo? Usarla per soli venti minuti equivale a un allenamento di un’ora e trenta in palestra.

A dirlo è Laura Wilson, master trainer di Power Plate, che ha spiegato come questo nuovo attrezzo sia efficace per rimettersi subito in forma e mantenere una forte tonicità oltre che perdere peso. Questa tecnologia, in realtà, risale all’epoca vittoriana e fu inventata da Gustav Zander con l’intenzione di mettersi in forma in poco tempo e con poca fatica. Non si tratta di un sogno ma di pura realtà e si chiama pedana vibrante, strumento che si trova sul mercato a differenti prezzi, da quelle più semplici ed economiche, fino a quelle che costano anche migliaia di euro.
I benefici dell’utilizzo della pedana vibrante sono molteplici, si va dall’aumento di massa muscolare e densità ossea, fino al drenaggio linfatico, al miglioramento dell’equilibrio e anche al potenziamento della memoria. La pedana vibrante grazie alle vibrazioni che genera, che sono trasmesse a tutto il corpo, riesce a provocare delle micro-contrazioni involontarie che spingono i muscoli a tenersi in equilibrio, tutto questo continuo mix tra contrazione e rilassamento, stimola la circolazione sanguigna e quindi il metabolismo, generando perdita di peso e, al contempo, migliora il tono muscolare, definendolo e rassodandolo. La vibrazione può essere verticale o oscillante e produce effetti differenti.
Esistono diversi tipi di allenamento da svolgere con la pedana vibrante, che dipendono dalla posizione che si assume nell’utilizzarla, ognuna di queste lavora su un gruppo muscolare. Per avere un risultato completo conviene fare più esercizi, che interessino tutti i muscoli, così da ottenere una forma fisica perfetta.