
Pulire il divano con un'asciugamano-fashionblog.it
Oggi è possibile pulire il divano con un semplice asciugamano: ecco il trucco che funziona davvero, provalo subito.
Le faccende domestiche sono faticose e impegnative, ma se fatte in modo costante il lavoro può risultare sicuramente meno noioso. Certo quando ci si addentra in pulizie meno superficiali possono emergere diversi problemi, ma soprattutto occorre decisamente molto più tempo. Dalle serrande al balcone, ma anche i vetri e il lavaggio delle tende, le pulizie possono risultare faticose, anche quando ci si avvale di qualche trucco della nonna. In particolare quando si prova a lavare il divano la situazione appare molto più complicata.
Anche se i divani di ultima generazione sono quasi tutti sfoderabile, il che permette di lavare i rivestimenti dei cuscini in lavatrice o in tintoria, altri non hanno questo vantaggio. In questi casi è necessario approcciarsi alla pulizia in modo diverse. Non tutti sanno che esiste un sistema davvero molto facile, un trucco che permetterà di pulire il sofà in poco tempo, ottenendo risultati davvero eccezionali. In molti si sono già avvalsi di questo sistema, che è stato promosso appieno anche dalle casalinghe più esperte.
Ecco qual è il metodo semplice e veloce per pulire il divano che sta spopolando in rete e che fa ottenere dei risultati sorprendenti. Non occorrono molti detersivi, ne tanto meno si usano apparecchi complicati, E’ un sistema noto, che le mamme e le nonne hanno sempre utilizzato e che oggi è tornato in voga. Curiosi di conoscere di che cosa stiamo parlando? Ne rimarrete senza parole, soprattutto per l’esito finale che vi farà avere un divano come nuovo.
Divano pulito? Usa un’asciugamano: ecco come
Per avere un divano pulito e profumato, eliminare l’eventuali macchie, non sarà necessario smontarlo o chiamare qualcuno, basterà utilizzare un semplice asciugamano. Ovviamente il divano deve essere in tessuto o in microfibra, nel caso di sofà in pelle o alcantara, occorre avvalersi di altri sistemi. Ecco come fare. In primo luogo occorre pulire il divano da polveri o eventuali residui di cibi, magari aiutandosi con un’aspirapolvere.

Poi si inumidisce un asciugamano e si aggiungono alcune gocce di aceto. A questo punto si passa il panno sull’eventuali macchie esercitando una leggere pressione. A questo punto si pulisce con acqua e detersivo per panni: in questo modo oltre a pulire si elimina anche l’odoro di aceto. Infine si lascia asciugare in modo naturale, all’aria. Il consiglio è di lasciare la stanza dove si trova il divano con le finestre aperte e ben areggiata.