
Tendenze Halloween 2025, i migliori vestiti - Fashionblog.it
La festa più attesa dell’anno si avvicina e non bisogna farsi cogliere impreparati, come ci si deve vestire?
Halloween 2025 è ormai dietro l’angolo, la festa di origine celtica è ormai celebrata anche in Italia e proprio per questo è importante conoscere quale sono le tendenze di quest’anno in materia di travestimenti. Festeggiata da bambini e anche di adulti, la moda ormai è che i party che si organizzano nell’ultima settimana di ottobre e nei primi giorni di novembre rispettino i temi di Halloween.
A partire dai bambini che ormai inondano le strade dei centri cittadini divertendosi con “dolcetto/scherzetto?”, finendo per gli adulti che in fin dei conti adorano travestirsi e trascorrere una serata diversa. Come ci si dive travestire, quindi, in questo Halloween 2025?
Halloween 2025, i travestimenti preferiti: cosa dicono le tendenze
Tutti sanno che ad Halloween bisognerebbe cercare di avere dei travestimenti “spaventosi”, che si tratti di streghe, fantasmi, spiriti e chi ne ha più ne metta. Ma a parte i vestiti generici che tutti noi conosciamo, ci sono i travestimenti cult legati ai film o alle serie tv, che abbiano chiaramente un lato horror o siano insanguinati, che sono dei veri e propri must e spopolano ad ogni festa di “Tutti i Santi”.

Per questo Halloween 2025 travestimenti ispirati alla famiglia Addams sono ancora di grande tendenza, in particolare tra i bambini – complice anche il successo della serie Netflix Mercoledì – spopola quello della giovane protagonista con le sue lunghe trecce nere, ma anche quello del fratello. Sembra essere una moda intramontabile il travestimento di Nightmare, che è sempre stato davvero spaventosi.
Anche quest’anno i personaggi di alcuni film di Tim Burton sono di tendenza, come quelli di Nightmare before Christmas. Poi ci sono i grandi classici che sono: la sposa cadavere, i fantasmi di ogni genere – se ci si vuole applicare, si può scegliere qualche icona dei film di Ghostbusters – e ancora streghe, mummie e vampiri. Per i bambini vale più o meno lo stesso discorso, fatta eccezione per alcune maschere che sembrano essere fatte a posta per loro, è il caso del fantasmino Casper.
Non manca, anche per questo Halloween 2025, il travestimento da zucca, che è senza ombra di dubbio un grande classico. Sembrerebbe essere un vestito semplice, ma in realtà richiede – se si vuole ottenere davvero un buon risultato – un certo lavoro e una particolare cura nei dettagli, se si vuole essere spaventosi, nulla va lasciato al caso.