
Una skincare tutta da provare - www.fashionblog.it
I prodotti di bellezza sono quelli che, molto spesso, pensiamo non essere utili o necessari durante il periodo autunnale o estivo, a causa proprio del caldo. Ma in realtà, non è così.
Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta perfetta e ideale per il proprio make up, anche quando fuori ci sono 30° all’ombra: perché essere impeccabili e perfette non è una questione di temperatura.
Ciò che conta, però, è quello di sapere dove andare a cercare offerte di questo tipo. Quella che stiamo per proporti ora, davvero non ne puoi fare a meno.
La cura di sé passa dalla pelle
I prodotti di bellezza, per la cura del corpo quanto anche dei propri capelli o, meglio ancora, per il make up, rappresentano un qualcosa al quale non si può rinunciare. Se pensiamo che, anche se fuori fa davvero caldo, le donne non si trucchino, stiamo pensando la cosa più sbagliata di questo mondo. Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta ideale, anche se fuori ci sono 30° all’ombra.
Sono tantissime le donne che non rinunciano alla propria bellezza nemmeno se hanno superato la fatidica soglia dei 50 anni, perché sì, a quell’età si è ancora giovani e piacenti. E, allora, come fare a curare sempre al meglio la propria pelle? Non solo chi ha una pelle matura vuole prendersene cura ma, anche, chi è più giovane.
Per questo motivo, la skincare rappresenta il primo passaggio per la bellezza della pelle e, dalla Corea, arrivano anche nel nostro paese, alcune tecniche, quanto prodotto e passaggi fondamentali per renderla ancora più luminosa. Vediamo insieme di cosa si tratta. Partiamo col lo step principale: lo struccarsi con un olio detergente. Quanto le salviettine struccanti quanto anche il latte detergente risultano essere aggressivi perché dobbiamo attuare uno sfregamento sulla nostra pelle per rimuovere il trucco.
Alcuni step immancabili
Un detergente oleoso e ricco, che pulisce la pelle in modo delicato, lo possiamo applicare direttamente con le mani e, poi, rimuoverlo semplicemente sciacquando con acqua tiepida. Successivamente, per una completa rimozione del make up, applichiamo un detergente schiumoso che servirà anche a togliere alcuni ultimi residui oleosi.

Terzo step è l’esfoliazione: uno scrub delicato è quello che ci vuole per rimuovere le cellule morte dal viso e renderla luminosa. Poi applichiamo un tonico detergente, per lenire la pelle dopo averla “sfregata” per un po’. Segue, poi, l’applicazione di un’essenza profumata o di un siero, in alcune parti del viso, come ad esempio il contorno occhi.
Successivamente ancora, applichiamo una maschera: questo è uno step che non va fatto tutti i giorni ma soltanto una volta a settimana. Gli ultimi due step sono la crema idratante e, se ci apprestiamo ad uscire, la protezione SPF.
Pochi semplici passaggi per avere una pelle sempre al top e luminosissima.