
Un ingrediente unico per il tuo viso - www.fashionblog.it
I prodotti di bellezza sono quelli che, molto spesso, pensiamo non essere utili o necessari durante il periodo autunnale, a causa proprio del freddo che sta arrivando. Ma in realtà, non è così.
Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta perfetta e ideale per il proprio make up, anche quando fuori ci sono 10°: perché essere impeccabili e perfette non è una questione di temperatura.
Ciò che conta, però, è quello di sapere dove andare a cercare offerte di questo tipo. Quella che stiamo per proporti ora, davvero non ne puoi fare a meno.
La bellezza passa anche dalla pelle
I prodotti di bellezza, per la cura del corpo quanto anche dei propri capelli o, meglio ancora, per il make up, rappresentano un qualcosa al quale non si può rinunciare. Se pensiamo che, anche se fuori inizia a fare freddo, le donne non si trucchino, stiamo pensando la cosa più sbagliata di questo mondo. Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta ideale, anche se fuori ci sono 10°.
La bellezza non passa mai di moda, anche con il cambio stagione. Non sempre, però, tutte si possono permettere un trattamento estetico i quali, molto spesso, sono anche costosi. Allora ecco che si fa affidamento anche a quelli che erano alcuni rimedi della nonna, che sono fatti con prodotti che, di certo abbiamo in casa, ma che mai avremmo pensato di usare per una maschera al viso, ad esempio.
In generale, le maschere di bellezza sono ottime per due principali fattori: il loro accentuato effetto intensivo e per la loro relativa rapidità nell’agire. Non sempre, però, lo dicevamo, abbiamo la possibilità di recarci dall’estetista o, anche, nei negozi specializzati ed acquistarne una. Che fare allora? Ecco che ci vengono incontro gli ingredienti di casa.
Il lievito come alleato per una maschera
Uno su tutti, il lievito di birra: questi è indicato, nello specifico, per le pelli tendenti ad essere miste e grasse con acne, ma anche per dare luminosità alla pelle opaca e per depurarla a fondo.

Come si crea? Ecco cosa ci occorre:
- Lievito di birra fresco
- Acqua
- Crema idratante
Iniziamo con il dividere a metà il panetto di lievito; prendiamone una parte e mettiamola in una ciotola insieme a un po’ d’acqua. Facciamo sciogliere il lievito, ma non del tutto. Con l’aiuto di un pennello da fondotinta, applichiamo il composto ottenuto sul viso, evitando gli occhi. Lasciamo agire fino alla sua asciugatura.
Una volta rimossa, laviamo per bene la pelle con acqua calda. Se abbiamo la pelle leggermente secca, dopo l’applicazione di questa maschera, aggiungiamo anche un po’ di crema idratante, per rendere la pelle ancora più luminosa e compatta.
Una valida alternativa alla normale maschera viso, ma con ingredienti di casa.