
Esselunga, la pasta biologica più in voga-fashionblog.it
La pasta biologica di Esselunga ha grande successo, ma a cosa è dovuto, nello specifico? Ecco cosa c’è dietro
Tra i cibi più consumati in Italia c’è senza dubbio la pasta. Piatto facile e veloce da preparare e da condire in vari modi, è una soluzione comoda soprattutto per chi non ha troppo tempo per cucinare. Per chi vuole mangiare più sano, poi, c’è anche la pasta biologica.
Esselunga è una realtà che negli anni si è affermata e che ad oggi ha una clientela sparsa in molti punti del territorio nazionale. Offre qualità e convenienza, ed è per questo che ha conquistato la fiducia dei consumatori.
Negli ultimi tempi, sta avendo grande successo la sua pasta biologica, ma chi c’è dietro la sua produzione? Quando si acquista della pasta con il logo di Esselunga o altro supermarket, non è detto che a produrlo sia il supermercato stesso.
Questi perché può essere che il supermercato si sia affidato a un pastificio esterno, un’azienda che si occupa in modo mirato di tale produzione. Dopodiché, la si confeziona con l’etichetta del supermercato. L’intento è quello di garantire qualità, ma anche risparmio.
Esselunga, chi produce la sua pasta biologica? Come stanno le cose
Quando su acquista della pasta, in base alle leggi vigenti in Italia, si è obbligati a indicare lo stabilimento che li produce.

Ciò vuol dire che leggendo l’etichetta, si scopre chi produce la pasta, il luogo in cui ha sede lo stabilimento, e si può capire se è un panificio conosciuto. In molti non lo notano, ma è un’informazione sempre riportata.
Diversi consumatori prediligono la pasta biologica perché vogliono prodotti derivanti da filiera controllata, ingredienti che è possibile tracciare, certificazioni apposite. I supermercati, a tal proposito, scelgono con grande attenzione i produttori, in modo che i consumatori possano acquistare con fiducia.
Dietro la produzione della pasta bio di Esselunga c’è, ad esempio, il Panificio Granoro, azienda pugliese nota e in auge dal 1967 a Corato (BA). Essi lavorano grano duro e c’è una verifica curata in ogni dettaglio di qualità e tracciabilità. Si occupa di confezionare la pasta che i consumatori acquistano, in un secondo momento, da Esselunga.
Come si può vedere, molti prodotti di valore sono prodotti da stabilimenti di grande affidabilità, proprio per garantire il giusto servizio a chi decide di acquistare. Ed Esselunga, è di certo un supermercato che tiene molto alla qualità.
