Kate Middleton look bon ton-foto ig@princeandprincessofwales- Fashionblog.it
Kate Middleton si conferma principessa di stile bon ton: la fantasia vintage è d’ispirazione ed è già un trend dell’inverno 2026.
Kate Middleton, principessa di Galles e futura regina d’Inghilterra, è molto amata dai sudditi. Oltre a rappresentare la corona inglese è anche un simbolo di stile, grazia e modernità. Da sempre i suoi outfit sono capace di influenzare tendenze e ispirare donne di ogni età. Con un’eleganza naturale che unisce tradizione reale e gusto moderno, la reale ogni volta mostra in pubblico un’immagine impeccabile, fatta di scelte fashion, dettagli raffinati e un’inconfondibile attitudine bon ton. Non sorprende, quindi, che ogni suo look venga analizzato imitato in tutto il mondo.
Durante una recente uscita pubblica Kate Middleton ha scelto un abito midi con fantasia vintage: un look che nel giro di poche ore è diventato un vero trend social. La scelta di Kate è caduta su un vestito a maniche lunghe, con spacco sul retro e una cintura in vita che valorizzava la sua silhouette. Il look, impreziosito da orecchini delicati in coordinato con il celebre anello di fidanzamento di William, è stato accompagnato dal suo signature style di capelli bronde morbidi e onde naturali, e da una manicure minimalista senza smalto.
Kate ha riportato in auge la stampa pied-de-poule, uno dei pattern più eleganti e classici del guardaroba femminile. Un classico che evoca l’eleganza delle epoche passate. Già nel 2022 era tornata di moda, e oggi ha trovato un nuovo spazio grazie anche alla visibilità che la reale gli ha dato. Del resto è una fantasia che può considerarsi attuale e contemporanea, duttile e versatile allo stesso tempo.
Kate Middleton, il bon ton reale e uno stile che ricorda Lady D
L’eleganza di Kate Middleton è un fatto certo: la giovane moglie di William è sempre apparsa sobria e composta, ma non ha mai rinunciato al glamour. Per rispettare i dettami di corte spesso si è ispirata al bon ton reale, un trend considerato ancora oggi moderno e che è emulato da diversi fashion addicted. Tuttavia molti esperti sono convinti che le scelte stilistiche di Kate siano anche un omaggio a Lady Diana, che amava capi classici e chic e che ha influenzato così tanto il gusto estetico della famiglia reale.

Del resto il pied-de-poule recentemente è apparso nelle collezioni di diversi designer autorevoli, la stampa è stata vista sulle passerelle ed è stata accolta con entusiasmo. Kate Middleton si conferma un’icona di stile e moda, apprezzata e promossa anche dal mondo del fashion, che non può non ispirarsi a diverse sue scelte stilistiche.
