
A model presents a creation by Alexis Mabille during the women's Fall-Winter 2017-2018 ready-to-wear collection fashion show in Paris on March 2, 2017. / AFP PHOTO / Patrick KOVARIK (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”480422″ layout=”photostory”]
Fra le sfilate del secondo giorno di Paris Fashion Week, una in particolare ha attirato l’attenzione per la scelta del tema di fondo. Parliamo della collezione firmata Alexis Mabille, che ha visto rami d’ulivo e colombe come soggetti protagonisti dei capi e degli accessori indosso alle modelle in passerella.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/480177/paris-fashion-week-balmain-moda-donna-autunno-inverno-2017-2018″][/related]
La linea autunno inverno 2017-2018 del marchio è dedicata alla pace, ma di riflesso anche alla primavera, visto che i simboli scelti sono tipici della bella stagione. La stagionalità manca anche nella palette cromatica, in quanto oro e celeste dominano, insieme al giallo, al beige e al bianco. Staccano i neri e i blu, le uniche tonalità un pochino più crepuscolari.
Tolto lo smarrimento iniziale per l’intersezione temporale, la collezione Alexis Mabille si apprezza molto. La linea è raffinata, ma più altro ricercata e decisamente femminile. Molto belli gli abiti bustier-chemisier in stile caramella, preziosi e luminosi, pronti a dare un tocco di volume al corpo, ma senza strafare.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]
