Eventi
Per Dolce&Gabbana una festa in maschera in stile veneziano
Sembrava di essere nel pieno del Carnevale di Venezia e invece si trattava solamente della festa in maschera che il marchio di moda italiano Dolce&Gabbana, all’indomani della presentazione della sua nuova collezione di Haute Couture, ha organizzato. Ecco le foto!
La festa in maschera di Dolce&Gabbana, organizzata a Venezia, è stata un gran successo. A Palazzo Pisani Moretta erano 400 gli invitati, tra ospiti illustri vestiti con maschere della tradizione veneziana. Anche gli stilisti del brand, recentemente condannati, hanno sfoggiato dei travestimenti davvero insoliti: Stefano Gabbana è stato torero per una notte, mentre Domenico Dolce ha vestito i panni di un moderno e fashion Arlecchino.
Festa in maschera Dolce&Gabbana
La festa in maschera è stata organizzata per celebrare la terza sfilata di Alta Moda, ambientata proprio a Venezia. Tantissimi i volti illustri che hanno partecipato all’evento: Coco e Bianca Brandolini, Anna Dello Russo, Franca Sozzani, la conduttrice televisiva Victoria Cabello, le attrici Audrey Tautou, Rose McGowan, Olivia Grant e Caterina Murino, la modella italiana Bianca Balti, la dj britannica Natasha Slater. E ancora, c’erano Daisy Lowe, Giovanna Battaglia e i colleghi di Stefano Gabbana e Domenico Dolce Alessandro Dell’Acqua e Fausto Puglisi.
Al primo piano del palazzo dove è stato organizzato il Dolce&Gabbana Masquerade Ball è stato ricostruito l’Harry’s Bar di Arrigo Cipriani, dove venivano versati Bellini, mentre non è mancano un tipico ballo in maschera veneziano, con ballerini vestiti con costumi d’epoca, organizzato nel salone tiepolesco. Insomma, proprio come la collezione di Alta Moda di Dolce&Gabbana, anche la festa era un inno alla Venezia d’altri tempi: dopo tante linee ispirate alla bella Sicilia, c’è spazio anche per la città lagunare nel cuore dei due stilisti.
Via | Nuovavenezia
Foto | pagina Facebook ufficiale Dolce&Gabbana