Maison Martin Margiela e Swarovski insieme per una collezione di gioielli

Maison Martin Margiela e Swarovski hanno deciso di mettere insieme creatività e materia prima per creare una collezione di gioielli molto particolare e molto fashion.


Gioielli by Maison Martin Margiela e Swarovski
Il brand più minimal e di tendenza del momento, Maison Martin Margiela, e i cristalli più famosi del mondo, Swarovski, hanno scelto di fondere il loro know how per creare una collezione di gioielli molto luminosa. Il materiale utilizzato è a crystalactite ed è molto particolare, perché fonde una resina bianca e opaca con il cristallo, in un processo che necessita ben quattro anni di tempo.

Si tratta di un brevetto cofirmato ed è la prima volta che Swarovski si cimenta in una simile operazione. Abbiamo potuto ammirare queste meraviglia durante la sfilata di Alta Moda di Parigi: hanno donato un tocco di luce e novità alle creazioni della maison. Consideriamo che oltre all’innovativo materiale, anche il design è abbastanza nuovo per Swarovski, che quasi sempre sceglie una dimensione classica.

Qui abbiamo forme molto squadrate, sembrano quasi cristalli naturali, non lavorati. Come potete immaginare questi gioielli, proprio per l’impegno e il lavoro comporta la lavorazione sono molto costosi. Per il prossimo Natale sarà possibile trovare in vendita i primi prezzi della collezione nelle boutique Swarovski e Maison Martin Margiela. Ovviamente si tratta solo di una piccola anticipazione di quello che sarà la linea dedicata alla primavera estate 2014.

Per scoprire i dettagli, guardate la nostra galleria fotografica che raccoglie alcuni scatti della sfilata parigina.
Gioielli by Maison Martin Margiela e Swarovski
Gioielli by Maison Martin Margiela e Swarovski
Gioielli by Maison Martin Margiela e Swarovski
Via | Pambianco
Foto | Maison Martin Margiela su Facebook

  • shares
  • Mail