Quattro accessori uomo per quattro mood

Oggi vi propongo quattro pochette che rappresentano quattro look unisex. Accessori che ormai sono sempre più diffusi anche tra gli uomini, le pochette sono una soluzione pratica a tante situazioni e che possono contraddistinguere un look dandogli un tocco di originalità e ricercatezza.

quattro accessori

Sempre più questo accessorio unisex, è diventato un must have anche negli armadi dei signori più tradizionalisti e spesso un banale porta documenti può diventare un dettaglio che trasforma un look serio e poco originale in outfit ricchi di carattere e personalità, senza cadere nel volgare o ridicolo.

Vi propongo tre pochette per tre situazione quotidiane e usuali:

Fashion Job

Michele Chiocciolini, con la sua pochette Stella, blu notte su rosa o in alternativa giallo fluo, trasforma una comune busta porta pc o documenti in un oggetto ricco di quel senso architettonico che contraddistingue i suoi lavori. Ispirata da un precedente progetto che ha visto iscritto ed idealizzato un cane, le sue pochette sono una conferma del valore artigianale tutto fiorentino unito al carattere ed all’estro di un architetto-artista giovane e di sicuro successo.
Michele-Chiocciolini
Da inserire su look sobri da ufficio, su un abito blu scuro con al limite una pochette da taschino ton sur ton con stiratura in geometrie regolare e che deve farsi notare appena dietro al bavero della giacca. Oppure per i più estravaganti si può richiamare il tema-colore del rosa declinandolo nei dettagli fino alle note del viola e del blu notte affrontando la gamma cromatica con bracciali, cravatta, orologi, gemelli etc. ATTENZIONE: non siate esagerati rischiate di diventar arlecchino.

EverGreen

La pochette di Leghilà in neoprene è divertente e pratica. Per un aperitivo in piazzetta bordo mare o come accessorio da portar sempre con sé dentro ad una borsa più grande.
Leghilà
Versatile nei colori, è lavabile comodamente in lavatrice, garantisce pertanto di esser sempre una compagna affidabile in tutte le situazioni.
Oltre 70 abbinamenti di colore sono in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Galà

SW3 usa questo materiale plastico ad alto profilo tecnologico per protegge tessuti vintage e di raro pregio per trasformarli in design moderni ed accativanti.
SW3
Per la pochette che vi sto mostrando si tratta di un foulard rouge degli anni 40 che si fa scudo dalle intemperie sotto ad una deliziosa stampa che riprende la forbice, logo dell’azienda.
Ideale per una serate elegante sia su un abito lungo nero, magari impreziosito solo da un rossetto dello stesso intenso colore – un po’ Nicole Kidman nella nota pubblicità di Chanel – oppure da un tacco gioiello.

Where is Wolly?

Piccolo scherzetto. Vi ho inserito un oggetto misterioso… Una spilla da uomo ideata da Sofia Rocchetti, artista internazionale, che recentemente ha creato una collezione di gioielli unisex ricavati da una particolare lavorazione della carta, sulla quale l’artista installa materiali preziosi o semi preziosi.

Sofia-Rocchetti

Ottima come spilla per fermare abiti da donna, spiritoso ferma cravatta per l'uomo.

  • shares
  • Mail