Come indossare un foulard, il vademecum delle Knotting cards di Hermès

Come si indossa un foulard nel modo giusto? Basta seguire le indicazioni delle mitiche Knotting cards e il gioco è fatto!

Indossare un foulard può sembrare un'impresa non proprio semplice e immediata, quasi una tecnica da imparare dopo diversi tentativi, un po' come fare il nodo alla cravatta. Le donne che hanno la fortuna di possedere un foulard Hermes avranno, probabilmente, imparato a sfoggiarlo nel modo giusto grazie alla pratica guida contenuta nelle Knotting cards, dei gadget esemplificati forniti in omaggio ad ogni scarf Hermes acquistata.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali informazioni preziose vi sono contenute.

Con l’acquisto di un foulard Hermes vi viene regalata una card che illustra, in pochi e semplici passaggi, come sia possibile sfoggiare un foulard Hermes in tanti modi differenti e risultare sempre al top!

A volte basta un semplice nodo e il vostro foulard vi darà uno stile completamente diverso; fra i capelli, annodato al collo, tra i passanti di un paio di pantaloni e addirittura come un top: queste sono solo alcune delle modalità con cui Hermes consiglia, tramite le sue Knotting cards, di sfoggiare un foulard della griffe francese.

Sul sito honestlywtf.com, dal quale abbiamo ripreso l'immagine delle Knotting card che vedete in alto - il termine knotting sta per "annodatura" - abbiamo appreso che è anche possibile acquistare separatamente su eBay un bel mazzo di card alla cifra media di 50 Euro. Insomma, non è necessario dilapidare un patrimonio per acquistare tanti foulard Hermes, sulla blogosfera si trovano soluzioni molto più economiche, anche per chi non possiede una stola della griffe.

E voi che cosa ne dite della Knotting cards, le possedete e avete mai seguito i loro preziosi consigli? Raccontate la vostra esperienza.

Foto delle Knotting cards | honestlywtf.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail