Charlotte Olympia lancia Incy, la collezione di scarpe bimbo con sei modelli icona

Le scarpe di Charlotte Olympia sono un sogno, che coniuga lo stile Lolita alle tendenze contemporanee. Ovviamente, sempre con gusto e con una certa ironia. La designer inglese ha realizzato una collezione dedicata all’infanzia.




Sono sei i modelli di Charlotte Olympia pensati per le bambine disponibili in negozio già da subito. Le scarpe sono state realizzate sui modelli iconici della stilista, così che da abbinare lo stile inconfondibile della maison alla moda bimbo, con una certa voglia di prendersi un po’ in giro con stile.

Le mamme più fashion ne andranno sicuramente pazze e le bambine più vanitose faranno diventare pazzi i genitori pur di averne un paio. La linea di chiama Incy ed è un omaggio alla filastrocca Incy Wincy Spider, che racconta la storia di un ragnetto.

Quali sono i modelli icona che non mancano? Abbiamo le famose ballerine Tutti i frutti, decorate con frutta colorate, le scarpe di raso Pamela, le ballerine BisouX, i delicati mocassini Charlotte’s Web, gli stivali Beatrix in stampa di leopardo e le Kitty Flats, con la testolina di gatto sulla punta ricamata in filo d’oro. Forse quest’ultimo modello è quello che più rappresenta (e più è stato copiato) Charlotte Olympia.

Dopo le scarpe per adulti, queste creazioni sono disponibili nei numeri che vanno dal 25 al 33. Sono davvero carine, ma la novità non finisce qui, perché l’acquisto della scarpa sarà correlato da un piacevole omaggio: un album e un set d pastelli per colorare.

Via | Vogue France
Foto | Charlotte Olympia su Facebook

  • shares
  • Mail