New York Fashion Week, le novità delle sfilate di settembre

È partito il conto alla rovescia. Il prossimo 4 settembre inizieranno le sfilate e a inaugurare la stagione sarà la New York Fashion Week, con un calendario ricco di novità davvero molto interessanti.




La New York Fashion Week è pronta ad aprire le danze. La moda sta per tornare e noi che l’amiamo sappiamo bene che il periodo delle sfilate è massacrante, ma anche molto eccitante. Settembre è il mese della presentazione delle collezioni donna per la primavera-estate 2014 e ci permette di chiudere la stagione calda e di proiettarci già alle prossime vacanze, senza troppa nostalgia. Quali sono le novità nella Grande Mela?

Ovviamente, per scoprire le tendenze future dobbiamo aspettare un paio di settimane. Possiamo però guardare il calendario. Alcuni marchi importanti festeggeranno 10 anni. Abbiamo Calvin Klein che ha in programma oltre a un fashion show incredibile anche un party per spegnere le candeline.

Due lustri anche per Proenza Schouler che sfilerà mercoledì 11 settembre, ovviamente con una bella festa a seguire, come vuole la tradizione. C’è poi chi si ritira dalle scene (almeno per ora) e chi invece debutta. Non è prevista la sfilata di Belstaff, che opta per una piccola presentazione, mentre saliranno per la prima volta in passerella a New York il brand Desigual.

Queste le prime anticipazioni, oltre a una variazione del calendario: Marc Jacobs è stato inserito come ultima sfilata della settimana. È una mossa pericolosa, ma probabilmente calcolata. Misura molto il potere del brand: i buyer voleranno a Londra o si fermeranno per Marc Jacobs qualche ora in più. Lo scopriremo il 12 settembre.

Via | MFFashion

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail