Le stampe Roberto Cavalli dell'autunno 2013 ispirate al Rinascimento

Si ispirano direttamente al Rinascimento le stampe che Roberto Cavalli ha voluto proporre nella sua collezione per l'autunno-inverno 2013-2014: ecco una serie di proposte che non potranno mancare nel nostro guardaroba.

Roberto Cavalli autunno 2013

La nuova collezione di Roberto Cavalli dell'autunno 2013 ci propone stampe che ci rimandano indietro nel tempo direttamente all'epoca del Rinascimento, con soluzioni sontuose che si sposano alla perfezione con i tempi moderni, grazie a scelte di colori e accostamenti che non rendono mai questi motivi troppo ingombranti. La collezione autunno-inverno 2013-2014 di Roberto Cavalli parla così un linguaggio artistico davvero unico.

Roberto Cavalli autunno 2013

Roberto Cavalli abito
Roberto Cavalli abito corto
Roberto Cavalli abito stampato
Roberto Cavalli abito autunnale
Roberto Cavalli borsa
Roberto Cavalli cappotto
Roberto Cavalli collezione
Roberto Cavalli donna

Le stampe sono molto care a Roberto Cavalli, che solitamente inserisce nelle sue collezioni tantissimi dettagli animalier che hanno reso celebre in tutto il mondo il suo marchio di moda. Per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 la maison di moda fiorentina ha deciso di proporre altri motivi, che rendono omaggio alla storia artistica del nostro bel paese.

Il Rinascimento rivive così nei dettagli di questa collezione che si ispira sia all'archivio storico del marchio, sia alla storia delle città più belle della sua Toscana, oltre che alle decorazioni e ai broccati che possiamo ammirare nella Villa Cavalli.

La linea di moda di Roberto Cavalli per l'autunno 2013 si compone così di stampe che ricordano il broccato e gli arazzi, con tonalità come il rosso e il giallo che accendono di stile e di colore ogni look. Abbiamo semplici abiti tubino con gonna al ginocchio, abiti più lunghi impreziositi di ricami e decorazioni davvero glamour, senza dimenticare il pizzo nero che diventa un dettaglio molto femminile e sensuale in ogni capo di abbigliamento.

E ancora, abiti dagli inserti di pelle nera, gonne con spacchi vertiginosi, cappotti aderenti con stampe animalier e minidress da vera diva del rock (senza dimenticare la borsa chiamata appunto "Diva" trasformata qui in un oggetto del desiderio prezioso ed elegante).

Roberto Cavalli giacca
Roberto Cavalli giacca nera
Roberto Cavalli gonna
Roberto Cavalli gonna lunga
Roberto Cavalli minidress
Roberto Cavalli pantaloni
Roberto Cavalli pizzo
Roberto Cavalli smoking
Roberto Cavalli stile
Roberto Cavalli tailleur
Roberto Cavalli vestito

Foto | Styleandfashion

  • shares
  • Mail