Timberland rifà il look allo yellow boot per i suoi 40 anni

Chi lo avrebbe mai detto che sono già passati 40 anni da quando Timberland ha creato il famoso yellow boot, lo stivale basso con il carrarmato color giallo diventato la scarpa icona degli anni Ottanta?


Una nuova edizione del famoso yellow boot. È così che Timberland ha deciso di festeggiare i primi 40 anni di questa scarpa, nata nel 1973. Ovviamente, tutto cambia, ma tutto resta uguale o almeno in parte. Il modello infatti non viene stravolto. Si conservano quindi le linee del classico 6”, aggiungendo delle caratteristiche tecniche che rendono la scarpa più performante. Quali? Per esempio la suola Vibram, perfetta sui scarponcini perché crea una maggior aderenza, l’isolante Primaloft e una membrana protettiva idrorepellente in Goretex.

Il nuovo modello è stato chiamato Super 6" boot ed è un’edizione limitata. Infatti, sarà distribuito in tutto il mondo in soli 1973 pezzi (proprio come l’anno di nascita). Ogni scarpa sarà quasi da collezione perché sulla linguetta ci sarà una sorta di numero di serie e poi la confezione creata ad hoc è in stile vintage.

Quest’operazione è molto significativa per Timberland, prima di tutto perché sono pochi i prodotti nel campo della moda che possono vantare compleanni così importanti e poi perché è il punto di partenza con cui lanciare anche la collezione autunno-inverno 2013-2014. Intanto, ci prepariamo per la corsa allo yellow boot: se siete degli appassionati, questa edizione limitata è davvero una chicca impedibile, che ne dite?

Foto | Timberland su Facebook
Via | Los Angeles Times

  • shares
  • Mail