Festiva del Cinema di Venezia 2013, make-up e acconciature viste sul red carpet

Scopriamo insieme dettagli e segreti dei make up e degli hairstyle che le dive che hanno camminato sul red carpet della cerimonia di inaugurazione del Festival del Cinema di Venezia 2013 hanno scelto per questa importante occasione mondana.

Make up e hairstyle all'inaugurazione del Festiva del Cinema di Venezia 2013

Il red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2013 verrà ricordato per la semplicità delle scelte di make up e di hairstyle delle dive che hanno calcato questa importante passerella. Dopo aver visto i look delle star alla cerimonia di apertura, concentriamoci ora sul trucco e il parrucco: semplicità, femminilità, eleganza naturale, queste le parole d'ordine.

Make up e hairstyle all'inaugurazione del Festiva del Cinema di Venezia 2013

Make up di Chiara Ferragni
Make up di Eva Riccobono
Make up di Fiammetta Cicogna
Make up di Golshifteh Farahani
Make up di Isabelle Adriani
Make up di Liliana Matthaeus
Make up di Marina Ripa di Meana

Occhi puntati sugli sguardi delle attrici, come ci dimostra il make up di Sandra Bullock, a Venezia insieme a George Clooney: per lei smoked eyes, con una semplice acconciatura raccolta che serve ad incorniciare il suo bellissimo viso.

Ma questo red carpet verrà ricordato anche per i tantissimi capelli lasciati sciolti e morbidamente impreziositi da onde, come nel caso di Eva Riccobono, madrina del Festival del Cinema di Venezia 2013, e di Chiara Ferragni, o proposti completamente lisci.

La semplicità passa anche attraverso i make up, mai troppo chiassosi, sempre molto naturali, con rossetti non troppo evidenti e sguardi impreziositi da linee precise e ombretti non troppo evidenti. Anche la base è molto semplice, per dare alle attrici e alle modelle in passerella un incarnato che fosse il più naturale possibile.

Anche le trecce, morbide e romantiche, sono state una scelta vincente per alcune delle ospiti della kermesse: la scelta di Isabelle Adriani le dava maggiore raffinatezza, mentre l'eleganza sbarazzina della treccia di Fiammetta Cicogna ha saputo donarle uno stile vincente. Non dimentichiamo, infine, lo spettinato di classe, cavallo di battaglia della bella attrice Clotilde Courau.

Make up di Sandra Bullock
Make up di Virginie Ledoyen
Make up di Yi Zhou

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail