Venezia 2013, make up e acconciature di oggi sul red carpet

Scopriamo insieme acconciature e make up delle celebrities che hanno camminato sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia 2013, nella seconda giornata della kermesse cinematografica. Semplicità ed eleganza sono nuovamente le parole d'ordine.

Venezia 2013

Ancora essenzialità e raffinatezza, senza troppo chiasso, per le celebrità sul red carpet del Festival di Venezia 2013. I look sfoggiati vengono abbinati a make up e acconciature semplici, molto eleganti, senza troppi fronzoli, per una bellezza al naturale che non può che conquistarci. Dopo aver ammirato i look della seconda serata del Festival del Cinema di Venezia 2013, passiamo a trucco e parrucco.

Venezia 2013, make up e acconciature secondo giorno

Venezia 2013 Alba Rohrwacher
Venezia 2013 Chamina Bacco
Venezia 2013 Elena Cotta
Venezia 2013 Emma Dante
Venezia 2013 Eva Riccobono
Venezia 2013 Eva Riccobono e Matteo Ceccarelli
Venezia 2013 Fiammetta Cicogna
Venezia 2013 Francesca Cavallin
Venezia 2013 Haifaa al Manour
Venezia 2013 Ksenya Rappoport
Venezia 2013 Maria Sole Tognazzi
Venezia 2013 Ottavia Piccolo

Fiammetta Cicogna, dopo la bellissima treccia sfoggiata sul red carpet della cerimonia di apertura del Festival del Cinema di Venezia 2013, propone i suoi lunghi capelli lisci, quasi spettinati, con un semi raccolto in grado di darle un'aria sbarazzina. Make up minimal, con un accenno di arancione sugli occhi in grado di illuminarle il volto.

Capelli sciolti e make up luminoso e semplice anche per Eva Riccobono, madrina della kermesse, che possiamo ammirare immersa in tantissime bolle di sapone, in uno scatto davvero surreale che ci arriva dal Lido.

Non mancano acconciature sofisticate raccolte, come quelle di Chamina Bacco o di Francesca Cavallin, entrambe con un trucco che risalta particolarmente gli occhi e regala un incarnato perfetto ma naturale al tempo stesso. L'attrice italiana ci propone poi un rossetto dalla tonalità intensa che sarà un must della prossima stagione fredda.

Non passa inosservata poi l'acconciatura di Alba Rohrwacher, con uno spettinato maschile corto in netto contrasto con il suo make up iper femminile: una soluzione molto interessante per stupire con classe e un gusto irriverente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail