Make-up naturale e unghie perfette a SANA 2013

L'evento dedicato al mondo bio e naturale ha dato spazio anche ai prodotti per la bellezza. Ecco qualche proposta selezionata per la bellezza delle vostre mani

make-up unghie SANA 2013

Chi sceglie cosmetici bio e prodotti per il make-up naturale non è obbligato a rinunciare al fashion. E' questa la buona notizia che vi portiamo da SANA 2013, il salone internazionale del biologico e del naturale che abbiamo visitato per voi nei giorni scorsi.

Fra i vari espositori che hanno presentato i loro prodotti durante l'evento non sono mancati nemmeno gli specialisti della bellezza. Dagli ombretti ai mascara, dagli smalti alle terre compatte, il mondo del make-up naturali non sembra deludere nemmeno le donne più esigenti. L'offerta, insomma, non ha nulla da invidiare a quella proposta dai produttori di prodotti per il trucco “tradizionali”, con un vantaggio in più: l'assenza di molte delle sostanze accusate di nuocere alla salute della pelle e dell'organismo intero.

Alcune aziende propongono anche linee certificate biologiche. E' questo il caso della linea Bio Make-up di Lepo, formata da prodotti formulati con ingredienti naturali e biologici, privi di parabeni, siliconi, Peg, ogm, coloranti chimici e profumi sintetici, testati per la presenza di nichel e non sperimentati sugli animali.

Lepo propone anche come novità per il 2013 una serie di trattamenti specifici naturali che promettono di risolvere i problemi di mani e unghie. Ecco in cosa consiste.

Make-up naturale
Lezioni di trucco naturale
Make-up naturale

Il trattamento intensivo mani

Agisce contro l'invecchiamento prematuro della pelle favorito da freddo, caldo, raggi Uv, inquinamento e detersivi. Potenzia l'elasticità e la compattezza della pelle, la leviga e distende le rugosità. Contiene estratti nutrienti che donano alle mani un effetto seta.

Il programma completo prevede 3 fasi:


  • il trattamento levigante mani: è una maschera ad azione esfoliante e vellutante. Contiene semi di olivo macinati che rimuovono delicatamente lo strato superficiale dell'epidermide, favorendo il rinnovamento cellulare e preparando la pelle alle fasi successive. L'olio di jojoba, il burro di karitè, gli insaponificabili di oliva e il germe di grano ammorbidiscono e idratano la pelle.
  • il siero schiarente mani: attenua progressivamente le macchie che compaiono con l'età. Contiene acido glicolico e acido fitico, idrata, ha un effetto emolliente e illumina la pelle.
  • la crema lifting mani: indicata per tutti i tipi di pelle e per tutte le età, nutre e idrata migliorando elasticità e compattezza e contrastando l'invecchiamento cutaneo. Contiene acido ialuronico, olio di oliva e cellule staminali di mela.

Tutti i prodotti non contengono né parabeni, né siliconi, sono nichel tested e dermatologicamente testati.

Make-up naturale
Make-up biologico

I trattamenti specifici per le unghie

Ad ogni donna il suo smalto. Sembra questo il motto dei trattamenti specifici per le unghie di Lepo, caratterizzati da formulazioni delicate e ipoallergeniche, prive di toluene e di parabeni.

Lo smalto correttivo per unghie è un prodotto ad effetto immediato che crea uno strato protettivo e indurente, leviga riempiendo gli avvallamenti e mascherando le imperfezioni, corregge e uniforma il colore e favorisce l'ossigenazione dell'unghia. Contiene olio di melograno, alga bruna, peptidi dall'azione simile alla cheratina e un filtro Uv che contrasta decolorazione e ingiallimento.

Lo smalto per unghie anti-giallo con tecnologia oxygen favorisce l'ossigenazione e neutralizza l'ingiallimento. Contiene estratto di limone e un filtro Uv.

Il trattamento contro l'onicofagia forma uno strato protettivo dal gusto amaro che contratsa la cattiva abitudine di mangiarsi le unghie. Contiene vitamine A, C, E e B5, alghe marine ed estratto di ortica. E' idratante e antiossidante, contrasta l'ingiallimento e favorisce la ricrescita attivando la produzione di cheratina.

Infine, l'olio ristrutturante per unghie secche e fragili. Dall'effetto idratante e nutriente, contrasta lo sfaldamento dell'unghia e le dona un aspetto più giovane. Contiene olio di mandorle dolci, estratto di buccia di limone e vitamine.

Make-up naturale a SANA 2013

Foto | @si.sol.

  • shares
  • Mail