Vivienne Westwood Anglomania e LaRinascente Milano, in arrivo una capsule collection

Il magico mondo di Vivienne Westwood ha una novità interessante: una capsule collection di minidress da donna e t-shirt da uomo in vendita per La Rinascente.



Vivienne Westwood Anglomania è la linea più punk della maison. Da circa 15 anni rappresenta la collezione più estrosa di Vivienne Westwood, che da un lato rende omaggio all’universo british e alle sue tradizioni e dall’altro s’ispira a iconici tagli sartoriali e ai drappeggi tipici della maison.

Quali sono le novità per La Rinascente? Prima di tutto lo store milanese collabora con il brand dall’autunno inverno 2010-2011 con ottimi risultati. La capsule collection in edizione limitata è dedicata a ‘Square pillow case t-shirt’ di Vivienne Westwood, realizzata con due quadrati di stoffa sovrapposti e cuciti insieme.

L’abito t-shirt è uno dei simboli di Vivienne Westwood ed è stato realizzato per la prima volta nel 1975 ed è ancora oggi di moda, ma c’è di più. Rappresenta lo stile di questa grande stilista, che sa unire alla voglia di essere sexy e femminili, il gusto per la moda d’avanguardia ai temi sociali /ambientali.

La capsule sarà caratterizzata da colori molto vivaci, pois e stelle. Sarà evidente il riferimento dai cartoni animati della Disney, altro soggetto amato dalla stilista e sfruttato per la prima volta nel 1985 nella collezione Mini-Crini. Per La Rinascente, i classici pois e le stelle sono state rielaborate utilizzando una tavolozza di colori intensi, come il rosa confetto, il crema, il verde bottiglia e il viola. Insomma, questa collezione non è solo divertente e un po’ magica, ma racconta la storia della maison. Quando si potrà fare shopping? L’appuntamento è a La Rinascente di Piazza Duomo dal 15 ottobre.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail