Chanel, la collezione Nuit Infinie per il make up di Natale 2013

Un make up perfetto per le feste? Ci pensa Chanel.

Non c'è nulla da fare: saremo ripetitive, ma quando si parla di Chanel non si può fare a meno di usare l'aggettivo meraviglioso. Siano gli accessori, gli occhiali da sole o gli smalti, la maison francese detta sempre legge per quanto riguarda le tendenze e anche sul make up speciale per le feste di Natale 2013 non si è fatta sfuggire l'eccellenza di colori e texture splendide.

La collezione di questo natale risponde al nome di Nuit Infinie ed è naturalmente rivolta alle donne che vogliono un trucco duraturo, che resti immutato e resistente per tutte la lunghe notti di festeggiamenti. Protagonisti assoluti sono i colori delle feste: carichi su labbra e unghie, più morbidi e neutri su ombretti in polvere e crema, mentre lo sparkling è affidato ad un eye liner in limited edition e ad un top coat mascara per rendere le ciglia scintillanti.

Lo smalto limited edition è un rosso puro, natalizio, che si aggiunge alle infinite sfumature del classico colore delle feste e della seduzione sempre presente nelle collezioni di Chanel: il suo nome è Rouge Rubis n° 677 e noi di Fashionblog siamo sicure che correrete a cercare di accaparrarvelo nelle profumerie più vicine o su Internet, perché è davvero un color rubino favoloso.

I rossetti delle feste sono tre: due appartengono alla linea Rouge Allure Velvet, dalla finitura matte e long lasting per chi vuole essere sempre perfetta anche dopo non-si-sa-quante portate di cena, e sono un rosso puro e un burgundy davvero notevoli. L'altro lipstick della linea è invece un Rouge Allure dalla texture più morbida e idratante, in un rosa chiaro glossy per chi non rinuncia al rossetto ma non vuole darlo a vedere troppo.

Dalla parte degli ombretti si segnala la palette di colori nude che sono perfetti per il giorno e per la sera: consigliati se vi mancano all'appello i naked perché sono delle sfumature davvero portabili e facili da indossare senza stare troppo a preoccuparsi con i pennelli. In crema ci sono due colori anche qui neutri, leggermente brillanti, per chi ama far presto al trucco.

A nostro parere bella la sfumatura rosa pesca della polvere per il viso Moon Light, in grado di donare un aspetto sano anche alle pelli più spente dal grigiore natalizio e dallo stress da regali. Anche il fard è di quelli che donano l'aspetto salutare, in una tonalità di rosa chiaro per un effetto bonne mine: il bello di questi colori è che sono in edizione limitata ma sono davvero portabili per il resto dell'anno.

I pezzi forti più marcatamente natalizi, ovviamente, sono il top coat mascara da utilizzare sopra il proprio nero o marrone (e solo sulle punte) per donare bagliori con lo sguardo, e l'eye liner brillante nei toni del bronzo, dedicati a chi vuole osare e stupire anche a partire dal make up.

Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013

Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013 Nuit Infinie di Chanel per Natale 2013

  • shares
  • Mail