Roma Film Festival 2013: i look di Scarlett Johansson e Rooney Mara

Il Roma Film Festival è giunto all'ottava edizione e sul red carpet compaiono le prima star internazionali. Per la prima di Her hanno fatto sfoggio di look ultra glamour Scarlett Johansson e Rooney Mara.

È lei l'indiscussa protagonista della terza serata del Roma Film Festival 2013: Scarlett Johansson. Con un mini abito dorato Dolce&Gabbana della collezione primavera-estate 2014 ha conquistato il red carpet della prima di Her. Sandali Jimmy Choo e pochi gioielli ma azzeccati completano un look inappuntabile... se solo si fosse trattato di un photocall (uno di quei servizi fotografici che durante i festival si fanno prima delle conferenze stampa). Peccato per la scelta fuori tema: si sa, il tappeto rosso e una prima mondiale esigono un dresscode elegante.

Scarlett Johansson e Rooney Mara

E per quanto il minidress, con preziosi ricami che rimandano alla cultura e all'alta sartorialità Made in Italy, sia uno dei capi must have della prossima stagione della maison, avremmo tanto voluto vedere la prorompente attrice con un vestito lungo. Tuttavia, Scarlett è pur sempre Scarlett, e anche con una mise inappropriata rimane una delle celebs meglio vestite di sempre. Decisamente più chic la collega Rooney Mara, che per il photocall sceglie di indossare un mini abito bon ton nero con fiocco firmato Louis Vuitton e per la prémiere un abito bianco serafico di crepe e tulle di Balenciaga. Azzeccata anche la scelta delle scarpe: sandali in pvc nel primo caso e per la mise serale total white un paio di sandali minimal.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail