Fratelli Rossetti, le scarpe donna autunno-inverno 2013-2014

Il fashion brand italiano specializzato in calzature di lusso propone una collezione femminile ispirata agli anni '60 e al mito della Swinging London. Ecco i modelli must della linea invernale.

Scarpe Fratelli Rossetti donna 2013-2014

Fratelli Rossetti presenta la sua nuova collezione di scarpe femminili per l'autunno inverno 2013 2014, una serie di calzature per tutte le occasioni, già svelate in anteprima negli scatti della campagna pubblicitaria, che si ispirano allo stile anni '60 e al mito della Swinging London; disegni optical, black&white e motivi grafici sono i punti di forza di questa collezione, il mood tipico di quegli anni di ottimismo e di fervore creativo, soprattutto a livello artistico e musicale.

Scarpe Fratelli Rossetti donna 2013-2014

Trattandosi di una collezione di ispirazione Sixties è chiaro fin da subito che lo stile proposto sarà decisamente mannish; ne sono un esempio i mocassini, tra i modelli cult della collezione, proposti con la frangia anche nella versione decolletes per un mood più femminile.

Di grande tendenza anche la francesina, un vero must del brand, proposto sia nella classica versione mascolina che nella variante femminile con tacco più o meno alto. Altrettanto Sixties lo stivaletto, rigorosamente con punta affilata, reso iper glamour dalla presenza di dettagli come i cinturini o le fibbie decorative.

L'ankle boots, o tronchetto, è un must have di stagione ed ha un ruolo di rilievo anche nella nuova collezione di Fratelli Rossetti, meglio ancora se con tacco a spillo, per un look chic e sensuale.

Non mancano altre calzature flat come gli stivali alla cavallerizza o le ballerine che si contraddistinguono per un mood molto retrò e un po' preppy.

E voi cosa ne dite della nuova proposta Fratelli Rossetti?

  • shares
  • Mail