Il Natale 2013 in vetrina a Londra

La capitale britannica ha, da sempre, uno dei primati più belli e suggestivi del mondo: le vetrine delle boutique nelle strade più centrali della città si illuminano, a Natale, con luci e ambientazioni che fanno sognare grandi e piccoli. Ecco cosa hanno proposto le griffe e i negozi più blasonati di Londra per le loro vetrine.

Vetrine Natale Londra 2013

Le vetrine di Londra a Natale sono, da sempre, uno spettacolo per gli occhi di tutti e queste festività non fanno eccezione. Nonostante la crisi, infatti, moltissimi negozi e celebri magazzini della moda londinese sembrano aver scelto di non badare a spese per questo Natale 2013 ed hanno trasformato le loro vetrine con tante luci colorate, addobbi e festoni tipicamente natalizi ed installazioni molto particolari realizzate ad hoc che richiamassero lo stile delle boutique con le festività del periodo.

Da Tiffany si è scelto, ad esempio, uno stile più minimal, forse per sottolineare ancora una volta lo stile delicato ed elegante della maison di alta gioielleria. Chi ha puntato sull'opulenza, invece, è il magazzino più famoso di Londra, Harrods, che, oltre ad aver decorato di luci tutto il palazzo, ha trasformato le sue vetrine in uno spettacolo per fashionisti e amanti delle feste natalizie, con installazioni a tema, abiti, accessori e, ovviamente, alberi di Natale e luci di ogni tipo.

Davvero elegante e suggestivo il Burlington Arcade, una storica galleria commerciale di Londra che unisce Bond Street e Picadilly; festose anche le vetrine dei punti vendita monomarca delle grandi griffe, come quelle di Stella McCartney che, ha posto delle insegne luminose come sfondo ad abiti ed accessori.

Insomma, guardando queste immagini viene voglia un po' a tutti di fare un salto a Londra per Natale. ;)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail