M. Hulot, le borse della collezione autunno inverno 2013/ 2014

Il marchio inglese ispirato al personaggio di Jacques Tati presenta una collezione classica e contemporanea: le foto su Fashionblog.

Monsieur Hulot era lo stralunato personaggio inventato per il cinema francese da Jacques Tati negli anni Cinquanta: munito di pipa, pantaloni con orlo corto, soprabito e cappello, richiamava atmosfere da cinema muto con il suo incessante borbottio e la mimica goffa e impacciata, un classico del cinema comico francese.

Classica, infatti, è l'idea che crea le linee pulite ed eleganti delle borse del marchio M.Hulot, di ispirazione francese ma cuore inglese con propaggini italiane e turche. Un nome per un brand che richiama il personaggio di Tati ma che nasce in Inghilterra nel 2011 con un intento preciso, quello dell'accessorio dalla linea e materiale classici interpretato in colori il più naturali possibile, come cuoio, verde, blu.

Le borse e gli accessori made in England di M.Hulot sono realizzati interamente in fine pelle italiana che viene lavorata direttamente in Inghilterra; dallo scorso anno si è aperta anche una seconda linea, creata nella città turca di Istanbul, perfetto crocevia di culture e idee di realizzazione che fanno incontrare il design inglese con la maestria degli artigiani turchi.

Per la collezione autunno inverno 2013/2014, le borse, vero punto forte del design del marchio inglese oltre a cinture e portafogli, hanno preso moltissima ispirazione dall'aura anni Settanta che abbiamo visto moltissimo sulle passerelle: ampie cross body bag con lunghe tracolle, perfette per chi trasporta il mondo in giro, e piccoli borselli unisex che potreste regalare al fidanzato o al marito per poi sottrarglieli quando avete voglia di essenziale.

Pezzo forte della collezione, come sempre, è la Garrard Clutch di M.Hulot: la splendida clutch a mano con lungo nastro di chiusura che la fa somigliare ad un vecchio diario pieno di segreti è stata realizzata in ben cinque colori e due varianti di lunghezza per la chiusura (singolo o triplo giro), a seconda dei gusti. Abbinabile con tutti i look, dal più sportivo e casual fino a quello più elegante, vi aiuterà a conservare l'aria sognante da fanciulla inglese nella tenuta di campagna.

Le borse aw 2013/2014 di M.Hulot

Il nostro consiglio è quello di affiliarvi tramite social al marchio inglese di M.Hulot, perché segnalano spesso attività, promozioni e sconti speciali per festività ed eventi particolari; anche il loro blog è ricco di ispirazioni e spunti per abbinare al meglio le borse e le creazioni del marchio. L'area per lo shopping online è raggiungibile dal loro sito.

Via | M. Hulot

Foto | Pinterest e Facebook

  • shares
  • Mail