Stilisti emergenti: Le proposte moda donna di Mari3Mari

Sapete che mia grande passione sono i creativi ancora non particolarmente conosciuti, che sono alle loro prime esperienze con il grande modo della moda. Ecco a voi una giovanissima e talentuosa stilista: Marina Cerpolloni e la sua collezione di borse.



Avevo avuto modo di apprezzare il talento di questa stilista emergente durante una sfilata organizzata dal scuola MPModa, durante la scorsa fashion week donna e rimasi affascinato dalle le strutture geometriche e delicati melange romantici dati da frange e colori più bon ton.
Rimasi poi particolarmente colpito dai materiali usati da Mari3Mari, tutto materiale di riciclo, neopreni e tessuti tecnici uniti a tendaggi e stampe d’epoca. Un mix che trasporta la mente attraverso semplici architetture verso contaminazioni neoclassiche che rendono queste borse e pochette inconfondibili, dal carattere deciso che sanno raccontare le complessità dell’essenza della donna. Talvolta avanguardiste e dal sapore pop, racchiudono un gusto che si combina con un rocky-chic mood e riescono a diventare daily nelle versioni più grandi.
Al momento disponibili solo su richiesta diretta alla stilista, sono interamente realizzate a mano, con cura e maestria della designer emiliana, ma auspico che ben presto arrivino a soddisfare le esigenze di ogni donna, non perdendo mai quel tocco di identità della creatrice che ad oggi fanno del suo lavoro un elemento distintivo ed assolutamente apprezzabile.

Foto|MARI3MARI

  • shares
  • Mail