Moda Uomo
Brioni, la collezione uomo per la primavera estate 2014
L’eleganza sofisticata dell’ uomo Brioni viene ampiamente riconfermata anche per la prossima primavera estate, tra grigi soavi, un tocco di blu e quadrettature caparbie.
L’ uomo di Brioni per la primavera estate 2014
Le predilezione di Brioni per la primavera estate 2014 per il grigio salta immediatamente all’occhio. Subito ci si accorge di come l’uomo del celebre marchio del made in Italy adori questo colore, soprattutto nelle sue nuance più dolci e soavi.
Una tonalità che sfuma spesso e volentieri nel caldo, caldissimo grigio perla. Lo troviamo d’altronde pressoché ovunque, negli ensemble a doppiopetto (e no), nei tanti spezzati ed inevitabilmente anche negli outfit più casual e spigliati (che non possono certo mancare nel guardaroba dell’ uomo di oggi, versatile come mai prima)
Quest’anno un’ altra grande passione di Brioni sembra essere, anzi lo è di sicuro, il gioco vintage della quadrettatura che qui nella sua nuova collezione viene rielaborata con classe e garbo, creando come una piccola e squisita “sensazione”. Le quadrettature fioriscono infatti non solo su pullover e giubbetti ma anche trench dal taglio ampio, quasi a trapezio. Una fantasia che così diventa insieme al grigio simbolo e mascotte di tutta una linea.