Pitti Bimbo 78, tutti i trend di moda autunno-inverno 2014-2015 ammirati a Firenze

Il Pitti Bimbo si è concluso sabato ed è ora di tirare le somme sui trend e sulle collezioni che sono state mostrate in anteprima in questa tre giorni di moda bambino.

Il Pitti Bimbo 78 si è concluso sabato ed, anche questa edizione è stato un vero e proprio successo. I fashion brand che hanno preso parte alla kermesse fiorentina erano davvero tantissimi e le collezioni che abbiamo avuto occasione di ammirare agli stand erano davvero molto belle, all'insegna della qualità, della cura dei dettagli e dello stile impeccabile. Dalla visione delle varie linee di abbigliamento ed accessori sono emersi molti trend davvero interessanti che saranno riassunti nell'articolo e che potrete ammirare e scoprire nella nostra nutrita fotogallery.

Innanzi tutto segnaliamo, nella moda bambino, il ritorno del bomber, il piumino imbottito e voluminoso dallo stile sporty che sarà di tendenza nella prossima stagione autunno inverno 2014 2015. Lo abbiamo ammirato, ovviamente, presso lo stand Ferrari, Ermanno Scervino Junior e Artigli.

Il ritorno agli anni Ottanta è stato ampiamente mostrato soprattutto nelle proposte dei brand che si occupano di moda bambina in cui spiccano le stampe coloratissime e dalla grafica originale e i maxi maglioni da indossare con i leggings.

Per quanto riguarda i tessuti la maggior parte dei brand hanno puntato sul velluto, sulle lavorazioni in jacquard e al neoprene per quanto riguarda i capi più sportivi, come le felpe. Stile preppy con il velluto a coste, il tweed e le stampe tartan, trend di questo autunno-inverno che tornerà nella prossima stagione fredda soprattutto nelle tonalità del verde e del rosso.

Che cosa ne dite delle proposte ammirate al Pitti Bimbo 78?



















































































  • shares
  • Mail