Carla Bruni alla sfilata di Schiaparelli in total black

L'ex modella è stata la guest star della sfilata di Schiaparelli, che ha visto il debutto di Marco Zanini alla direzione creativa della maison.

Schiaparelli : Front Row - Paris Fashion Week - Haute Couture S/S 2014
È arrivata a braccetto con Farida Khelfa e si è seduta tra Elle McPherson e Jean Paul-Gaultier: Carla Bruni è stata senza dubbio la guest star della sfilata di Schiaparelli. Look total black, con pantaloni di pelle, giacca di velluto e stivali con tacco medio: così Madame Sarkozy ha presenziato ad uno degli eventi fashion più attesi della Paris Haute Couture (lasciando a casa le sue orribili ballerine, grazie al cielo). Erano anni che la ex modella non appariva pubblicamente in occasioni così mondane e "frivole".

Parterre sfilata Schiaparelli

Insieme all'amica Elle McPherson ha sfoggiato un viso fresco e con poco trucco, molti sorrisi e un'aria più da pop star che da ex prémière dame. Gli abiti da first lady, evidentemente, le stavano stretti. Vuoi mettere una sfilata d'alta moda in compagnia i di vecchi amici al posto di una noiosissima visita diplomatica con Angela Merkel?

Oltre a Carla Bruni e alle sue amiche modelle, nel parterre della sfilata di Schiaparelli era presente tutta la crème del mondo della moda: Anna Wintour, Franca Sozzani (che oggi festeggia il compleanno), Anna Dello Russo (in versione sbarazzina e total white), Emmanuelle Alt, Ines de la Fressange, Carine Roitfeld. Tutti in prima fila nel front row, tutti ad applaudire l'eccellente lavoro di Marco Zanini.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail