Milano Fashion Week, Frankie Morello e i look collegiali per l'autunno-inverno 2014-2015

Nel primo giorno di sfilate di Milano Moda Donna, anche Frankie Morello presenta la sua nuova collezione di moda femminile per l'autunno-inverno 2014-2015. Scopriamo insieme che cosa ci ha presentato.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:76:"Frankie Morello, attesa per la collezione autunno-inverno 2014-2015 a Milano";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:11610:"

Frankie Morello porta in scena a Milano Moda Donna per l'autunno-inverno 2014-2015 il suo stile collegiale, fatto di camicie dai colletti bianchi in bella vista e gambaletti da indossare su scarpe stringate e in abbinamento a gonne corte fin sotto il ginocchio o pantaloni che arrivano sopra la caviglia. Dopo lo stile animalier e un po' russo di Simonetta Ravizza per l'autunno-inverno 2014-2015, parliamo di Frankie Morello.

Milano Moda Donna autunno-inverno 2014-2015 si apre con tonalità scure e collezioni molto dark: anche da Frankie Morello il mood è quello, ma non mancano sprazzi di bianchi e dettagli trasparenti, a volte anche troppo trasparenti, a rendere i colori scuri meno pesanti.

Frankie Morello donna autunno-inverno 2014-2015

Frankie Morello donna autunno-inverno 2014-2015
Frankie Morello abito
Frankie Morello accessori
Frankie Morello autunno inverno
Frankie Morello borsa
Frankie Morello camicia
Frankie Morello camicie
Frankie Morello cappello
Frankie Morello cappotto
Frankie Morello cardigan
Frankie Morello collana
Frankie Morello collegiale
Frankie Morello collezione
Frankie Morello donna
Frankie Morello gambaletto
Frankie Morello Frankie Morello gilet
Frankie Morello gonna
Frankie Morello gonna corta
Frankie Morello look
Frankie Morello milano

La ragazza di Frankie Morello, che si ispira al film "Il giardino delle vergini suicide" di Sofia Coppola, è inquieta, alla ricerca di se stessa, di uno scopo, di un fine, di una motivazione. E' una ragazza eterea e fluttuante, che indossa tessuti leggeri e impalpabili come l'organza e la seta, ma che non disdegna tessuti dalla consistenza più forte o accessori pesanti come le scarpe indossate dalle modelle. Modelle che sfoggiano uno stile collegiale, molto moderno, che non passa inosservato, mentre la loro anima aggressiva e trasgressiva passa dalle trasparenze agli spacchi profondi delle gonne.

Cosa non ci è piaciuto? Sicuramente il gambaletto in collant in bella vista, un trend del quale avremmo fatto certamente a meno per il prossimo autunno-inverno 2014-2015, così come avremmo fatto a meno degli abitini troppo trasparenti con lingerie in bella vista (lingerie nemmeno troppo ricercata, a dire il vero!). Cosa ci è piaciuto? Lo stile collegiale è sempre un must have per rendere il guardaroba fresco e accattivante, oltre che essere molto facile da realizzare.

Frankie Morello milano moda donna
Frankie Morello pantalone
Frankie Morello scarpe
Frankie Morello sfilata
Frankie Morello shoes
Frankie Morello stilisti
Frankie Morello trasparenze
Frankie Morello vestiti
Frankie Morello vestitoleggero
Frankie Morello vestito di pizzo

";i:2;s:11838:"

Frankie Morello, attesa per la collezione autunno-inverno 2014-2015 a Milano

Nel primo giorno di sfilate di Milano Moda Donna per l'autunno-inverno 2014-2015, anche Frankie Morello vorrà darci la sua opinione in merito alle tendenze da inserire nel guardaroba femminile della prossima stagione fredda. Chissà come sarà la sua collezione di moda donna: conoscendo lo stilista non sarà sicuramente banale.

Originale, come lo è stata del resto la collezione primavera-estate 2014 di Frankie Morello, che ha preso parte all'edizione di settembre 2013 di Milano Moda Donna: una linea caratterizzata da un mood molto giovane e fresco, in grado di combinare grandi classici del passato, come la gonna con spacco, a capi di abbigliamento decisamente più casual, come ad esempio la felpa. Una collezione molto originale e leggera, con top cortissimi a lasciare scoperta la pancia, tacchi vertiginosi, ma anche sandali da uomo e look meno femminili, per una storia degli opposti che si attraggono che non può che conquistare.

Frankie Morello Milano Moda Donna primavera-estate 2014

Frankie Morello Milano Moda Donna primavera-estate 2014
Frankie Morello abito
Frankie Morello accessori
Frankie Morello bag
Frankie Morello borsa
Frankie Morello borsa a mano
Frankie Morello borsa rossa
Frankie Morello camicia
Frankie Morello camicietta
Frankie Morello cintura
Frankie Morello clutch
Frankie Morello collezione
Frankie Morello felpa
Frankie Morello foulard
Frankie Morello giacca
Frankie Morello giubbotto
Frankie Morello gonna
Frankie Morello look
Frankie Morello maglia
Frankie Morello Milano
Frankie Morello Milano Moda Donna
Frankie Morello occhiali
Frankie Morello passerella
Frankie Morello pochette
Frankie Morello primavera estate 2014
Frankie Morello sandali
Frankie Morello sfilata
Frankie Morello stilisti
Frankie Morello sunglasses
Frankie Morello top

Sicuramente anche dalla collezione autunno-inverno 2014-2015 di Frankie Morello ci aspettiamo altrettanta originalità ed estro creativo, come del resto ci aspettiamo sempre da questo fashion brand mai banale. Ci aspettiamo nuovi accostamenti azzardati, che tutto sommato non sono niente male e, soprattutto, ci aspettiamo tanto colore, per rendere l'inverno un po' meno grigio.

Cosa ci aspettiamo ancora? Un capospalla che sia al tempo stesso casual ed elegante, magari un cappotto con inserti tipici del piumino o viceversa un piumino o un bomber dal taglio più sartoriale... Sarebbe proprio un capo da Frankie Morello!";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail