Sanremo 2014: Laetitia Casta, make-up e acconciatura per la prima serata del Festival

Capelli da diva e rossetto rosso per Laetitia Casta.



L’attesa è finita, la prima serata del Festival di Sanremo è in onda ed è già stato svelato il look della super ospite straniera Laetitia Casta, che per l’occasione ha sfoggiato uno stile da diva retrò e indossato candidi, e forse un po’ troppo ingessati, abiti Givenchy.

Lo stile di Laetitia è da sempre molto sensuale e femminile e la scelta dell’acconciatura di questa sera non fa che confermarlo. Per lei, infatti, morbide onde, di un castano ramato molto naturale, e fila laterale che sottolineano il suo particolare profilo e le incorniciano delicatamente il volto, riproponendo un pò uno stile che ci ricorda la “Jessica Rabbit” dei cartoon. Riproporre questo tipo di acconciatura è molto semplice, per chi ha i capelli lunghi, basterà, infatti, utilizzare dei bigodini dal diametro abbastanza grande e fissare il ciuffo con un gel dal finish morbido e e non troppo lucido.

Quanto al make-up risalta, in modo evidente, il rossetto rosso vivo sull’incarnato di porcellana, mentre il trucco occhi resta del tutto naturale, quasi impercettibile, dando vita ad un contrasto forse troppo forte e accentuato dalle luci televisive. Anche in questo caso riprodurre il look è abbastanza semplice, sarà necessario creare una base perfetta con il giusto fondotinta, fissare il tutto con una cipria opaco, enfatizzare lo sguardo con un ombretto nude e molto mascara e lasciare il ruolo da protagonista al rossetto scarlatto, che deve essere applicato in modo impeccabile e a cui bisogna prestare attenzione per evitare sbavature o macchie su i denti (vero, Laetitia?).

E voi che ne dite? Promossa o bocciata la bella ospite francese?

sanremo_2014_laetitia_casta_look_makeup

FOTO | Tvblog

  • shares
  • Mail