Trussardi lancia la collezione casa per il Salone del Mobile

Il brand del Levriero lancia Trussardi Casa, la linea di design d’arredamento Made in Italy studiata per realizzare ambienti eleganti e moderni.

Trussardi ha deciso di ampliare le sue linee, facendo spazio al settore del design d’arredamento. In occasione del Salone del Mobile di Milano, che si terrà ad aprile, presenterà la sua prima collezione casa. Non è la prima volta che il brand del Levriero produce pezzi d’arredo, ma non ha mai avuto una linea dedicata, a differenza di altri competitor quali Fendi, Versace, Missoni che stanno raccogliendo in questo campo una fortuna.
gaia e tomaso trussardi

Dietro a questo progetto, c’è la mente brillante di Gaia Trussardi, direttore creativo del Gruppo, che da ormai un anno sta cercando di traghettare la maison di famiglia verso il futuro e verso un pubblico più giovane. Ha pensato quindi a una casa contemporanea, moderna ed elegante, in stile milanese.

La collezione, realizzata in collaborazione con l’architetto Carlo Colombo, raccoglie divani, poltrone, letti, ma anche lampade e tappeti, tutti studiati nel dettaglio, di fattura artigianale e prodotti Made in Italy. Tomaso Trussardi, Ceo del Gruppo Trussardi, fratello di Gaia e attualmente giudice severo del nuovo programma di moda di Sky, Project Runaway Italia, ha così commentato:

Trussardi è un marchio di lifestyle e con Trussardi Casa si rafforza il legame che storicamente abbiamo con il mondo del Design. La collezione di arredamento è un’estensione naturale della moda Trussardi e incarna i valori e i codici stilistici tipici del marchio.

Anticipazioni sulla collezione? Purtroppo non si sa nulla di più. Attendiamo di poter ammirare i primi pezzi e ovviamente dare il nostro severissimo giudizio.

Foto | Trussardi su Facebook

  • shares
  • Mail