Colore capelli 2014: il lilla piace tanto alle star

Se per inaugurare la primavera a cui mancano davvero una manciata di giorni avete deciso di cambiare colore di capelli c'è un nuovo trend che impazza tra le celebrità e con cui sarà difficile non dare nell'occhio: il lilla!

Qual'è il colore capelli 2014 più trendy in assoluto? Secondo alcune star sarebbe tempo di abbandonare i classici biondo, castano e rosso in favore di una tonalità tutt'altro che poco appariscente: il lilla! Già la scorsa estate, nonostante le principali tendenze puntassero su chiome corte e capelli rosso tiziano, c'era già chi puntava su qualche riflesso di viola, magari su capelli scuri ma, quest'anno la tendenza sembra essersi fatta ancora più decisa.

Colore capelli 2014: il lilla

L'ultima star ad aver immortalato su Instagram - nella nostra gallery troverete due scatti dal profilo ufficiale - la sua nuova chioma lilla è stata Ireland Baldwin, figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin, nota soprattutto per la sua altezza che sfiora il metro e novanta. La diciottenne è appena passata da un biondo platino ad un lilla chiaro, un tono originale che, però, almeno a giudicare da queste prime immagini, sembra stare alla perfezione con il suo incarnato e gli occhi azzurri.

Proprio in queste ore si vocifera che la modella si sia lasciata con il suo fidanzato: sarà questo il motivo che l'ha portata al cambio radicale?

Forse è più probabile che si sia ispirata ad una sua amica, Kelly Osbourne, ben nota per i suoi colpi di testa - in questo caso davvero in tutti i sensi - che sfoggia da tempo i capelli viola. Ma la Osbourne ama da sempre i colori sui generis: ricordate quando se li tinse di grigio?

Altrettanto nota per la sua chioma lilla è Katy Perry che, però, cambia colore di capelli così repentinamente da essere già tornata al nero corvino.

Personalmente non penso che sperimenterei mai un colore del genere sui miei capelli ma devo dire che non lo vedrei affatto male su chi ha una base piuttosto chiara, tendente già al biondo. E voi cosa ne dite di questo trend?

Colore capelli 2014: il lilla

Colore capelli 2014: il lilla
Colore capelli 2014: il lilla
Colore capelli 2014: il lilla
Colore capelli 2014: il lilla
Colore capelli 2014: il lilla

Foto | Profilo Instagram di Ireland Baldwuin

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail