Dior Make Up, Peter Philips è il nuovo direttore creativo

Dior ha nominato Peter Philips nuovo direttore creativo della divisione Make Up. Dopo settimane di rumors, la maison ha svelato il suo asso nella manica. La carica ha effetto immediato.

E’ Peter Philips il nuovo direttore creativo di Dior Make up. Lo ha annunciato la stessa società specificando che la nomina ha effetto immediato. Mr Philips è quindi già al lavoro. Erano settimane che la notizia girava nell’aria, ma ovviamente la maison ha scelto di attendere la fine della settimana della moda per effettuare cambi al vertice.

Mr Peter PHILIPS

Sono onorato della responsabilità che Dior Make up mi sta affidando, di cui condivido i valori, la politica e l’innovazione.

Ha dichiarato Peter Philips. Entusiasta anche Claude Martinez, presidente e ceo di Parfums Christian Dior, che nella nota stampa ha commentato:

Il suo talento e la sua visione unica e moderna della bellezza sono riconosciuti in tutto il mondo.

Chi è Peter Philips? Non è solo un manager competente, ma è prima di tutto un makeup artist. Ha lavorato per anni per Chanel, come direttore creativo make-up ottenendo ampi consensi nell’industria cosmetica per l’utilizzo di materiali innovativi, per i trucchi realizzati durante le sfilate e nelle campagne pubblicitarie. Deve il background culturale all'Académie des Beaux Arts di Anversa e all’esperienza di truccatore in teatro.

Ha lasciato Chanel nel 2013 e l’arrivo in Dior è sicuramente il completamento di una grande carriera. Ci sono grandi aspettative anche perché Philips andrà ad affiancare Raf Simons, direttore creativo della maison francese, cui è legato da profonda amicizia.

Via | WWD
Foto | Dior su Facebook

  • shares
  • Mail