Le borse Louis Vuitton per la primavera estate 2014

Louis Vuitton per la stagione primavera estate 2014 propone le sue borse evergreen e un restyling del secchiello Noè, la NN14.

Louis Vuitton produce borse per tutte le stagioni, nel senso che i suoi modelli sono degli evergreen che vanno bene in estate come in inverno e restano negli anni. Potete quindi scegliere un classico della maison, come la tradizionale Speedy o la shopping bag se avete bisogno di ampio spazio.

vuitton - noe.jpg

La collezione primavera estate 2014 è l’ultima firmata da Marc Jacobs, prima che consegnasse il testimone ufficialmente a Nicolas Ghesquière, che ha ufficialmente debuttato alla Settimana della Moda di Parigi con la linea autunno inverno 2014-2015. Come potete ammirare nella nostra galleria fotografica, LV ha puntato soprattutto su un restyling del secchiello Noè, disegnato da Gaston-Louis Vuitton nel 1932.

Quest’ accessorio nasce come cestello per lo champagne: la leggenda narra che un celebre produttore di vino cercava una borsa per contenere ben 5 bottiglie. E’ così che monsieur Vuitton ha pensato a Noè. Per il lancio pubblicitario sono state chiamate delle modelle importanti: abbiamo Catherine Deneuve, Edie Campbell, Caroline de Maigret, Fan Bingbing, Sofia Coppola e la bellissima Gisele Bündchen. Sono le donne che hanno ispirato Jacons nel suo lavoro.

Il secchiello è molto più aggressivo: divertenti le borchie, le nappine, ma anche le contrapposizioni di pelli e l’uso di paillettes ton sur ton. La NN14 è stata realizzata in ben 14 versioni differenti.

Foto | Louis Vuitton su Facebook

Louis Vuitton primavera 2014
Louis Vuitton primavera 2014
Louis Vuitton primavera 2014
Louis Vuitton primavera 2014
Louis Vuitton primavera 2014
Louis Vuitton primavera 2014

  • shares
  • Mail