Delfina Delettrez presenta Frozen Garden, la capsule collection in esclusiva per Yoox

Un giardino d’inverno totalmente ghiacciato. È questa l’ispirazione della capsule collection realizzata da Delfina Delettrez in esclusiva per Yoox.

Delfina Delettrez regala le suggestioni di un giardino d’inverno nella sua ultima capsule collection Frozen Garden, in vendita in esclusiva su Yoox, l’eshop di abiti e accessori firmati più famoso del mondo.

Delfina Delettrez

La natura è il gioiello più prezioso. Il primo gioiello che una bambina indossa è un fiore o una coroncina di margherite tra i capelli. Questa collezione vuole essere un omaggio alla natura e all’infanzia. È come indossare un pezzo di passato, con i fiori sospesi nel tempo come un giardino d’inverno.

Racconta Delfina del suo lavoro. Da che cosa è composta la collezione? Una collana, un anello, un bracciale e un paio di orecchini. La caratteristica di questi oggetti è ovviamente il design bucolico: i gioielli sono impreziositi da fiori e insetti incastonati in una resina cristallina, che simula quello che succede in natura quando la brina si deposita sugli alberi.

Per apprezzare maggiormente la collezione, guardate il video Black Gold, realizzato da PES, ovvero il regista americano Adam Pesapane, maestro di animazione nominato agli Oscar. Il corto dà, nel vero senso della parola, vita ai gioielli di Delfina, incastonati nel corpo dorato di una donna, in quel momento dell’anno che segna il passaggio dall’inverno alla primavera.

Se possiamo permetterci una piccola critica, il video è la parte migliore della linea. È meraviglioso il bracciale a cerchio in resina che racchiude fiori e insetti come se fosse un’ambra, mentre gli altri pezzi non sono così innovativi. Frozen Garden è un tema romantico, che permette davvero di dare forma alle fantasie più raffinate. Forse si poteva osare di più, soprattutto visti i prezzi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail