Profumi Blumarine, Anna è la nuova fragranza del 2014

La signora delle rose Anna Molinari ha chiamato come se stessa il profumo della primavera di casa Blumarine.

A cosa vi fa pensare la primavera? A fiori che sbocciano, ovviamente, e anche ad una brezza leggera, alla luce brillante di certe giornate, a odori di campi e prati che si risvegliano dopo l'inverno.

Questa sensazione di leggerezza primaverile è la chiave interpretativa del nuovo profumo di casa Blumarine, Anna, creato proprio dalla signora delle rose Anna Molinari, fondatrice e stilista dell'azienda carpigiana.

5903ba34fd62fbae71e71b21ff1d879b

La nuova eau de parfum di Blumarine si presenta con il fiore emblema della primavera, la peonia, che ne struttura la fragranza assieme all'immancabile rosa e alla magnolia: profumi intensi e romantici che definiscono una sensualità tenace e sensuale, consapevole della femminilità più vitale. Il jus si apre con note di testa dedicate ai frutti d'acqua, che conferiscono freschezza e immediatezza alla fragranza, e prosegue con il cuore dedicato appunto ai tre fuori simbolo di peonia, rosa e magnolia. La chiusura delle note di fondo è affidata a essenza di vaniglia, dolce e persistente, assieme ad un accordo muschiato e a legni preziosi che ne definiscono la durata sulla pelle.

Il simbolo della peonia torna anche sul del flacone, dove il fiore è in pieno sboccio e il colore rosa suggerisce l'aprirsi ad una nuova stagione di emozioni. Rosa è anche il colore della bottiglia in vetro zigrinato, che viene venduto in una preziosa custodia di seta per sottolineare il legame con il più femminile e sensuale dei tessuti e dei colori.

2e90e36a133eff63b44b615c1d8d14ad

Anna Molinari, a proposito di questa fragranza, ha spiegato chiaramente cosa abbia motivato la creazione del jus e la scelta di promuovere il profumo, oltre a dare qualche indicazione sul possibile sbarco nel mondo del make up da parte di Blumarine.

Questo bouquet riflette bene la mia personalità. È romantico, seduttivo, ma forte e determinato. Il profumo è un qualcosa che si aggiunge alla personalità di ogni donna e questo in particolare, con le sue note di peonia, magnolia e rosa, le vuole valorizzare e gratificare. Il make up? Al momento non ci abbiamo pensato ma non escludo in futuro di pensare a dei rossetti.

Via | MFF

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail