Quali sono i colori capelli perfetti per l’estate 2014

Per l’estate 2014 si consigliano colori molto naturali o flou. Non sono adatti, invece, il biondo platino e il rosso fuoco, meglio i caldi castani e il biondo miele.

Con l’arrivo della stagione, è abbastanza naturale – per noi donne – desiderare un cambio di look. Il cambio parte, quasi sempre, dalla testa. Così ci siamo chieste quali siano i colori capelli perfetti per l’estate 2014? Per dare una risposta, abbiamo guardato le sfilate di settembre 2013 con la moda p/e 2014 e le nuovissime campagne pubblicitarie.

tendenza capelli

Le tendenze sono soprattutto due: da una parte colori molto naturali, con sfumature di uno o due toni più chiari della propria nuance per creare dei morbidi giochi di luce, dall’altra invece colori molto forti e accesi. Per farvi un esempio, recentemente abbiamo indicato il colore lilla come must have di stagione. Certo, non è per nulla facile da portare, ma con una dose di ironia tutto si può fare.

Non sono adatti all’estate 2014 i biondi platino, molto di moda la stagione scorsa soprattutto abbinato a tagli cortissimi, e i rossi fuoco. Ovviamente, il biondo non tramonta mai, ma deve essere color miele, mentre è l’ultima moda, il castano, che vira sul cioccolato, e il rosso ramato. I giochi di luce si ottengono con le tecniche balayage e shatush, che mandano in pensione i colpi di sole (soprattutto le mèche): sanno di vecchio e alterano la naturalezza della base.

Si può giocare con le schiariture anche osando i colori fluo, come il viola, l’arancio o il fucsia. Lasciatevi coinvolgere dall’idea di sfoggiare un arcobaleno e ricordate che tingendo solo le punte sarà decisamente più facile tagliare via tutto con una spuntatina. Infine, tra i trend dell’estate 2014 c’è l’effetto wet, che si può creare con una mousse effetto bagnato o con del gel.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail