G Star Raw e Pharrell Williams per una linea di jeans in plastica riciclata

Pharrell Williams sempre più protagonista del mondo della moda: questa volta il suo cappello non c'entra, perché il cantante ha ideato un'intera collezione di jeans realizzata in plastica riciclata per il brand G Raw Star.

Pharrell Williams con G Star Raw per una collezione davvero speciale, glamour e amica dell'ambiente. Non c'è pace per il cantante dal cappello più improbabile della storia della sua musica, che prima è diventato un tormentone per il suo copricapo, oltre che per le sue canzoni ballate anche agli Oscar 2014, poi è diventato la nuova icona di stile corteggiata da stilisti di tutto il mondo.

Testimonial e designer per Moncler, creatore della capsule collection di Uniqlo, ideatore con Comme des Garcons del profumo Girl, adesso Pharrell Williams aggiunge al suo curriculum fashion una nuova e importante collaborazione.

Insieme a G Raw Star, mitico brand di capi di abbigliamento in denim, Pharrell Williams ha ideato una collezione davvero speciale, perché composta da jeans amici dell'ambiente: Raw for the Oceans è infatti la speciale collezione, in collaborazione anche con Bionic Yarn, che si prende cura della natura, oltre che del nostro lato fashion. Dal momento che la plastica è uno dei materiali più inquinanti, perché non riciclarla per realizzare una collezione di jeans?

Da questa idea è nata la nuova linea di G-Star Raw di denim in plastica riciclata, jeans che non solo sfruttano materiale che altrimenti avrebbe contribuito all'inquinamento ambientale, ma che possono essere facilmente riciclati successivamente, quando non vengono più usati. Prodotti due volte ecosostenibili per liberare gli oceani da quella plastica che li inquina.

Anche G-Star Raw, sfruttando la popolarità di Pharrell Williams, si sta avviando verso la svolta eco tanto richiesta nell'industria fashion? Speriamo di sì!

  • shares
  • Mail