#Selfie di Renzi con Dolce e Gabbana a Londra

Giunto a Londra per discutere di affari politici con il premier Cameron, Matteo Renzi non ha perso occasione per partecipare ad un evento mondano: e si è anche scattato un bel selfie in compagnia di tre mostri sacri italiani della moda, come un teenager!

Lo avevamo mandato a Londra per parlare di politica con il premier David Cameron e ci ritroviamo Matteo Renzi ad un evento mondano che come un adolescente partecipa ad un selfie. Il primo ministro italiano conferma nuovamente la sua attitudine a seguire alla perfezione le mode del momento: dopo il piccolo incidente con il cappotto durante l'incontro con Angela Merkel, eccolo impegnato a scattarsi foto con tre grandi nomi della moda italiana. Felice come un ragazzino.

Il presidente del consiglio italiano incontra i grandi della terra: prima Angela Merkel, poi Barack Obama nel suo viaggio italiano e ora David Cameron a Londra. Già che era in suolo inglese, però, l'ex sindaco di Firenze ha pensato bene di concedersi una serata di svago e di mondanità: l'occasione è stata l'inaugurazione al Victoria and Albert Museum di Londra di una mostra dedicata alla moda italiana.

Si fosse limitato a presenziare, nulla di male: del resto lui è il primo ministro italiano e la mostra era dedicata proprio al Made in Italy. Peccato che poi su internet è spuntato uno scatto che immortala Matteo Renzi, sorridente e quasi imbarazzato come un teenager, intento in un selfie con Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, del brand Dolce&Gabbana.

Selfie di Renzi

Con il suo solito sguardo da piacione, eccolo in posa nello scatto pubblicato poi su Instagram da Franca Sozzani. Non è la prima volta che Renzi è protagonista di un selfie, anche se in passato si trattava di scatti realizzati con suoi presunti "fans" quando ancora era sindaco di Firenze. Adesso sembra passato dall'altra parte della barricata: sembra lui essere emozionato per aver posato di fronte a nomi così famosi...

Non proprio una fotografia "istituzionale" per chi ci rappresenta all'estero e che era a Londra per parlare di affari importanti... Chissà cosa ne pensa la moglie, Agnese Landini: lei a casa in aspettativa a badare ai figli e lui in giro per il mondo per gala e feste... Bella la vita del premier...

  • shares
  • Mail