Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema

Ecco le regole da seguire per riprodurre un trucco anni Ottanta da fare per un evento o una festa a tema. Proponiamo anche un video-tutorial che ne spiega la realizzazione passo dopo passo.

Gli anni Ottanta sono stati un periodo spumeggiante ed eclettico per quanto riguarda la moda, è il decennio degli eccessi che ha sviluppato alcuni fra i trend più discussi del secolo. Il trucco era ovviamente concepito come parte integrante del look, e, come tale, doveva stupire e colpire per i suoi colori e il suo carattere marcato.

Per realizzare un trucco a tema, magari per una festa o un evento vintage, come va di moda in questo momento, bisogna tenere  mente i capisaldi del make-up del periodo: colore ed esagerazione.  Dimenticatevi quindi le regole del buon senso del make-up che ormai ci insegnano in qualsiasi tutorial/programma televisivo/blog, non esiste il principio dell'equilibrio. Occhi, labbra, guance, più colore c'è meglio è.

make up anni 80 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema

Guardando il video potrete assistere ad un tutorial specifico che vi aiuterà a realizzare un bellissimo trucco a tema, vediamo però le regole generali per poter riprodurre a casa il make-up che andava in quegli anni. Per gli occhi si preferiscono i colori accesi come verde acido, giallo, fucsia, arancio, e soprattutto il blu elettrico. Ma mi raccomando, non uno alla volta, magari due o tre assieme, che creino anche contrasto tra loro, come il blu ed il fucsia o il giallo ed il verde. Inoltre, l'occhio va truccato fino all'arcata sopraccigliare e l'ombretto può essere applicato anche sulla rima inferiore dell'occhio, così da ampliarlo e renderlo grafico. Non dimentichiamo poi di applicare tanto mascara e tanta matita o kajal, anche colorati. Se vogliamo, un tocco luminoso sull'angolo interno dell'occhio creerà un attraente punto luce.

Le labbra non possono essere da meno, non ci potremmo mai sognare di andare ad una festa anni Ottanta con un rossetto nude! Ed ecco che il rosso acceso o mattone si abbinano bene al trucco occhi sui toni del verde o del giallo, il rosa acceso ai toni del fucsia e del blu.

Infine, la cosa fondamentale che ha caratterizzato il trucco dell'epoca è il blush... Il motto delle ragazze degli anni '80 era proprio "Il fard non è mai abbastanza", vediamo di ricordarcelo completando la tavolozza con un tocco deciso di colore sulle guance.

Foto Pinterest Marrymissmas, Twistyrob

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema

Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema Trucco anni 80, come realizzare il make up a tema

  • shares
  • Mail