Look of the day: domenica metropolitana con i consigli di Tisci for Fashionblog

Augurandovi che questa sia una “domenica bestiale”, vi propongo un look primaverile, pronto a soddisfare chi, come me, oggi girerà per la città, sotto un bel sole ed invaso dai milioni di pollini e fiori.

La primavera, con i suoi colori e le sue sensazioni, è praticamente arrivata anche nel quadrilatero della moda, poteva mancare il mio intervento su Tisci for Fashionblog? Ovviamente no!
Con questo look voglio rappresentare proprio lei, la principessa dell’amor che sboccia. La giornata qua a Milano è particolarmente soleggiata e sembra metter allegria solo all’aprir la persiana. Pertanto, per chi non ha particolare interesse nel’esprime questo giubilo abbandonando la città, presumo abbia però voglia di godersi una così rara giornata meneghina.
Look-of-the-day-tisci
Quindi per questo look tutto primaverile, ho voluto miscelare elementi vintage con dettagli ed accessori particolarmente urban e contemporanei. Infatti giacca e pantalone sono elementi ormai quasi d’archivio di Lacoste: il pantalone dal tessuto morbido e leggero si presenta con delle pence che ne accentuano i volumi fino al ginocchio, per poi stringersi sulla caviglia con due clip. La giacca, dal fit molto asciutto, ha fatto si che segliessi una pochette Hermès vintage della mia collezione che risale agli anni'70 con questo trischele ( mistico simbolo del ciclo naturale) blu con dettaglio rosso su fondo giallo.

Look of the day by Tisci for Fashionblog
Look of the day by Tisci for Fashionblog

Il pull-over in cotone (vista la giornata ed il leggero venticello penso sia opportuno correre ai ripari), inconfondibilmente Missoni, conferma la voglia di primavera rompendo la monocromia degli elementi principali mantenendo, però la giusta variazione della cartella colore.
Per confermare il mio spirito urban odierno, ho voluto proporvi il cappellino NBA sui toni del turchese, tipicamente primaverile, che mantiene il suo legame con la recente stagione attraverso la visiera viola, colore che non può mai mancare nei miei look. Il tutto poi, vuole esser coerente con gli occhiali da sole che regalano un piacevole mix di colori, quasi camouflage, che vanno dall’occhio di tigre, al viola ed al turchese. L’occhiale Hype inoltre, come vi ho già raccontato, ha questa lente specchiata di alta qualità, che saprà sicuramente soddisfare il giusto riposo domenicale della vostra luminosissima iride.

Look of the day by Tisci for Fashionblog
Look of the day by Tisci for Fashionblog

Al polso, il mio inseparabile bracciale di Giolina & Angelo (#Tisci), ed un new entry che descrive la mia passione per la moda e lo sport. Il bracciale dei Fratelli Rossetti con l’iconico elemento dettaglio dei suoi stivali, mi riporta alla mente i miei trascorsi di cavallerizzo, quando le domeniche si passavano a dorso di cavallo tra staffe e redini.

Tolti i miei inseparabili anelli, oggi propongo un’esclusiva creazione firmata Fanny Contrasto, artista di cui vi ho parlato in passato, che ha reinterpretato una maschera veneziana in un delizioso anello con rubino, che da profonda voglia di giocare ed evadere la realtà delle forme.

Dulcis in fundo, le calze della Gallo, ovviamente ispirate al giocare e ad un’altra mia grande passione: il biliardo. Sicuramente confermano la voglia di colore e divertimento che contraddistingue una così bella giornata. Manca solo un dettaglio: le scarpe. Per oggi l’unico consiglio che mi sento di dare è: “mettete le più comode che avete!” perché le vesciche di domenica sera sono veramente fastidiose.

Buona Domenica a tutti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail